Fortitudo Bologna
La Fortitudo perde Bolpin: andrà a Verona
Riccardo Bolpin a Verona: il giocatore ha esercitato la clausola di rescissione unilaterale dal contratto che sarebbe durato un altro anno
Boom. Riccardo Bolpin non è più un giocatore della Fortitudo. Come riporta Enrico Faggiano su BolognaBasket, il giocatore si è accasato a Verona nonostante fosse ancora legato al club biancoblù grazie al prolungamento di contratto arrivato nel corso dell’anno. Una notizia che la Fortitudo non si aspettava, dato che il giocatore aveva appunto prolungato il contratto e godeva di grande fiducia da parte di coach Attilio Caja, che lo aveva ripetutamente elogiato in conferenza stampa. La Effe saluta a malincuore quindi una delle due figure chiave della stagione che verrà, che insieme a Fantinelli era stato uno dei primi obiettivi anche a campionato in corso.
La Fortitudo perde Riccardo Bolpin
Avrà quindi sin da subito un bel da fare Portaluppi, che ufficializzato nei giorni scorsi dovrà andare a tamponare la falla lasciata anche dall’addio dell’ormai ex guardia biancoblù. La Fortitudo perde infatti una pedina fondamentale del suo roster, che aveva regalato negli anni scorsi grandi giocate. Splendida la stagione dell’ex Chiusi che portò alla cavalcata fino alla finale contro Trapani, più opaca la scorsa, ma comunque di alto livello, soprattutto difensivamente. Bolpin ha esercitato la clausola di rescissione con la Fortitudo per accasarsi alla Scaligera Verona. Un’assenza che lascia un vuoto e che soprattutto porta gli uffici biancoblù a dover lavorare ancora a lungo per rendere la squadra (attualmente composta solo da Fantinelli) più competitiva possibile.
Riccardo Bolpin (©Valentino Orsini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
