Seguici su

Fortitudo Bologna

Fortitudo – Panni, la ripresa procede nei ritmi giusti

La ripresa di Alessandro Panni dopo l’intervento per ernia inguinale procede per il meglio. Obiettivo averlo in campo all’esordio il 29 settembre

Pubblicato

il

Alessandro Panni
Alessandro Panni (©Fortitudo Bologna Pallacanestro 103)

Alessandro Panni si sta riprendendo alla grande dall’intervento che lo ha interessato una decina di giorni fa, il 28 agosto, per ernia inguinale causata da pubalgia. L’esterno, come riportato sulle colonne di Stadio, appare in forma e le speranze della Fortitudo di vederlo nel minor tempo possibile in campo sono tante.

Dopo un po’ di tempo passato a capire se il giocatore sarebbe stato operato o meno, si è preferito optare per l’operazione, che in ogni caso non avrebbe coinvolto tempistiche esageratamente lunghe. L’obiettivo è quello di vederlo in campo per la prima di campionato il 29 settembre contro l’Urania Milano.

Da quella che è la situazione adesso, sembra possibile che sia così, dato che il problema è in via di risoluzione. La situazione assenze, in casa Effe, nel caso in cui Panni non tornasse a disposizione in tempo per la prima giornata, sarebbe complicata. Mancando anche Aradori, infatti, le rotazioni sarebbero di certo risicate al minimo dal perimetro.

Se c’è qualcuno che ha dato prova di poter andare a tamponare questa falla, nel caso in cui Panni restasse out, quello è Bolpin. Anche Mian è stato autore di due prestazioni sinora solide in preseason, prova del fatto che questa Fortitudo può avere sulla carta tanti protagonisti interscambiabili. Si è avuto un assaggio di quello che questa stagione alle porte può regalare a Reggio Emilia, dove la Fortitudo, ancora priva di Panni e Aradori ma finalmente “dotata” di Gabriel, ha vinto contro la Pallacanestro Reggiana, formazione di serie A1. Sia Bolpin che Mian, in questa occasione, hanno dato prova di avere le mani particolarmente calde dall’arco oltre all’essere presenti e vigili nel gioco.

Panni sta ancora affrontando i postumi dell’operazione, per cui è difficile dire quando potrà tornare a pieno regime nella sua condizione migliore. In vista della prima di campionato, se l’esterno ci sarà, è comunque difficile che potrà esprimersi al massimo della propria forma.

Fonte: Damiano Montanari – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *