Seguici su

Fortitudo Bologna

Matteo Fantinelli Best Assistman della stagione 2024-2025

Il capitano della Fortitudo ha tenuto una media stagionale di 8.8 assist a partita: il rinnovo di Fantinelli fino al 2027 è un vanto per il club

Pubblicato

il

Matteo Fantinelli crediti Valentino Orsini
Matteo Fantinelli, best assistman della stagione 2024-2025 (©Valentino Orsini)

Che rumore fa un capitano? Tanto, tantissimo, visto che la news del rinnovo di Matteo Fantinelli ha fatto praticamente il giro dell’Italia, tanto è solito, di ‘sto tempi, vedere giocatori andare e venire, a volte anche con poca riconoscenza, da una squadra all’altra. E poi c’è il Fante, uno che la causa biancoblù non solo l’ha scelta, ma l’ha, come si sul dire, sposata. In salute e in malattia. Un giocatore che non è uno qualunque, ma che la storia l’ha scritta sul campo anche quest’anno.

Fantinelli best assistman della serie A2

Nella giornata di oggi l’LNP ha reso note alcune statistiche relative ai giocatori della passata stagione. La corona di miglior assistman si trova sotto alle Due Torri. Matteo Fantinelli ha messo a refetto, in una stagione intera, la bellezza di 8.8 assist di media, stravincendo la speciale classifica riservata a “mani fatate” come De Nicolao (6.1) e Miles Mack (5.8). Un risultato incredibile ma che ci si poteva aspettare, tenendo conto della miriade di riconoscimenti ricevuti da Fantinelli durante l’anno, sia come miglior giocatore che come miglior assistman del mese, più volte (11.4 a marzo, ad esempio). Qualcosa di quasi straordinario, come il record di assist mai messi a referto in una singola partita della Fortitudo: 18, contro il povero Nardò. Roba da far girare la testa.

Matteo Fantinelli best assistman della stagione (©LNP)

Matteo Fantinelli best assistman della stagione (©LNP)

La permanenza di Fantinelli in casa biancoblù, insieme agli arrivi di Della Rosa (compagno in regia), Benvenuti, Sarto, Anumba e Guaiana va a completare un quadro di giocatori interessanti, alcuni alla ricerca di riscatto, chi di nuovi stimoli, chi dell’occasione della vita. La presenza di Fantinelli ancora per (almeno) due anni (la firma è fino a giugno 2027) regala al gruppo non solo un grande leader in campo e un ottimo regista, che potrebbe giocare anche ai piani più alti, ma un esperto “cuore” Fortitudo, che guiderà la squadra al meglio delle sue possibilità. Intanto, la società ha reso note tutte le informazioni per la campagna abbonamenti, che inizierà domani 1 luglio.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *