Seguici su

Fortitudo Bologna

Vero Fortitudo-Pesaro, Caja: «Siamo pronti a dare il 100%»

Le parole del coach biancoblù alla vigilia di Fortitudo-Pesaro, finale play-in e chiave d’accesso ai playoff, dove Cantù aspetta

Pubblicato

il

Attilio Caja in trionfo con la Fossa dei Leoni (crediti Valentino Orsini)
Attilio Caja, il prepartita di Fortitudo-Pesaro (©Valentino Orsini)

Ci siamo, mancano meno di ventiquattr’ore a Fortitudo-Pesaro, crocevia fondamentale per la stagione dei biancoblù. Dentro o fuori, la squadra di Caja è chiamata a vincere tra le mura del Paladozza la fonale play-in per riuscire a conquistarsi i playoff contro Cantù, che saranno tutt’altro che una passeggiata per chiunque vincerà domani. Pesaro, che nel Madison di Piazza Azzarita ha già dimostrato di saperci vincere, come dimostrato dalla vittoria di qualche mese fa in quel di Bologna (la seconda in casa della stagione per l’Aquila), ha nettamente battuto Torino in semifinale. Una sfida caldissima, non solo per la posta in palio ma per la storica rivalità tra le due tifoserie. Chi vivrà, vedrà.

Il prepartita Fortitudo-Pesaro di coach Attilio Caja

C’è determinazione nelle parole di Caja alla vigilia di Fortitudo-Pesaro. «È arrivato il momento delle partite senza un domani, a maggior ragione nel caso di questa gara che, in 40 minuti, metterà in palio l’accesso ai playoff. Sarà un match tra due squadre che -a livello tecnico- già si conoscono bene. Certo, potranno esserci alcuni accorgimenti, ma noi conosciamo loro e loro conoscono noi. La differenza, in occasioni come questa, potrà farlo l’aspetto emotivo. È una gara secca per accedere ai playoff, saranno molto importanti il controllo dei nervi e delle emozioni. Noi dovremo dare il 100% e siamo pronti a farlo, lo vogliamo e lo dobbiamo fare (oltrechè per noi stessi) anche per un popolo ineguagliabile, che ci ha sempre seguito e supportato e per una Società che -a sua volta- è sempre stata presente, attenta e puntuale per tutta la stagione».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *