Basket
Fortitudo: Nota della societa’ per l’invasione di un singolo – 27 Ott
Dopo la gara vinta a Cento sabato sera nelle battute conclusive dell’incontro, si e’ registrato un invasione del campo di gioco da parte di alcuni tifosi, uno in particolare e’ corso verso l’arbitro (sembra) colpendolo con un buffetto o solo preso per il bavero della divisa. Invasione che c’era gia’ stata, sempre a Cento lo scorso campionato nella gara 3 vinta da Cento e che ha visto alcuni tifosi prendersela con i propri giocatori, quindi un eventuale squalifica era gia’ stata tramutata in multa. Ora la possibilita’ di giocare una partita in campo neutro e’ molto probabile, si pensa gia’ a Rimini come sede. Si aspettano gli esiti del giudice sportivo, ma nel frattempo Fortitudo “condanna” quest’ultimo episodio antisportivo che puo’ provocare danni alla societa’ Bolognese. Vi lasciamo con le parole della societa’ nel comunicato arrivato in Redazione.
Bologna , lunedì 27 ottobre 2014
La Fortitudo Pallacanestro Bologna 103 comunica quanto segue:
La società è contraria a qualsiasi manifestazione aggressiva nei confronti di tutti i soggetti coinvolti in ogni manifestazione sportiva, siano essi arbitri, atleti, tesserati o tifosi avversari. Di fatto la Fortitudo tiene a sostenere un’etica sportiva non solo in campo ma anche sugli spalti.
Pertanto ci troviamo a condannare quanto successo sabato nel finale della gara giocata sul campo di Cento. Non ammettiamo che, un’azione di un soggetto sconsiderato e che si professa tifoso Fortitudo possa creare danni economici ed organizzativi alla società ed i suoi tifosi, i quali hanno sempre dimostrato grande correttezza, civiltà e calore.
Visti i precedenti dello scorso Maggio, siamo però altrettanto perplessi nell’aver trovato all’interno dell’impianto di gioco una situazione di estrema normalità per una gara d’importanza straordinaria.
Con l’esperienza di un anno e mezzo di gare giocate in questa categoria, il rammarico è che l’unico impianto in cui si sono verificate invasioni di campo sia quello di Cento.
Auguriamo infine un grande campionato a Cento e ci auspichiamo che tra le due società possa rimanere un rapporto sereno di collaborazione e stima reciproca.
Fortitudo Pallacanestro Bologna 103
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook