Seguici su

Basket

Fortitudo, si complica la pista Ramondino per la panchina?

Ostacoli sulla strada verso Ramondino in casa biancoblù: il tecnico è molto richiesto, in particolare dal Besiktas in Turchia.

Pubblicato

il

Marco Ramondino - Fortitudo Flats Service Bologna
Marco Ramondino (©Derthona Basket)

La Fortitudo è ancora in cerca di un allenatore. Questa caccia al profilo perfetto per guidare la squadra, almeno nella prossima stagione, continua ad accelerare, per non compromettere l’arrivo in <tempi brevi di giocatori di alto livello pronti a preparare l’assalto alla Serie A.

Negli ultimi giorni, uno dei nomi più accreditati era quello di Marco Ramondino, ma la pista, da bollente, sembra essersi raffreddata. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico sarebbe cercato anche dal Besiktas, Club della massima serie turca.

Dall’addio di Caja al toto-allenatore

Dopo la conferenza stampa di Stefano Tedeschi e l’addio di Attilio Caja, la squadra ha ora un vuoto importante in panchina. Il nome dalla LBA di Marco Ramondino ha cominciato a farsi sentire sin dall’annuncio del “licenziamento per giusta causa“.

Si tratta di un Coach giovane, precedentemente legato a Tortona ma accostato negli ultimi giorni alla Effe principalmente per la sua esperienza e il suo ottimo livello di gioco proposto. Ramondino, infatti, è stato eletto nel 2023 miglior Coach della LBA, e ha dimostrato di poter guidare le sue squadre ad alti livelli.

Ostacolo Turchia

Nonostante non siano esclusi prossimi colpi di scena a breve termine, la strada verso Ramondino sembra essersi complicata. In particolare, il tecnico avellinese avrebbe chiesto una cifra piuttosto alta al Club biancoblù. Si sarebbe quindi inserito nella trattativa il Besiktas, che ha concluso la stagione al terzo posto in classifica in BSL ed è attualmente alla ricerca di un profilo ambizioso e continuamente in crescita.

Le alternative

La Effe, in previsione ad un eventuale addio all’idea Ramondino, valuta anche altre opzioni. Tra le ipotesi che continuano a prendere piede quelle dell’ex Trapani Shark Parente e di Buscaglia. In ogni caso, la telenovela per la ricerca di un allenatore sembra non potersi concludere tanto presto. Intanto, la Fortitudo pensa anche al mercato: oltre al rinnovo di Fantinelli, hanno salutato Taflaj e Morgillo, ma si attendono aggiornamenti su eventuali estensioni di contratto per altri giocatori.

Fonte: Basket Universo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *