Seguici su

Basket

Otto anni fa i record di Minard

Pubblicato

il


Era il 4 novembre 2012, sesta di campionato. Ricky Minard fino ad allora aveva avuto un rendimento deludente, ma quella sera si superò. La Virtus incontrava Biella e la gara fu per tre quarti molto equilibrata, come testimoniano i punteggi alla fine dei singoli quarti: 22 a 20 dopo dieci minuti, 40 a 38 all’intervallo e 58-57 dopo tre quarti. Nell’ultimo periodo la Saie3 riuscì a staccarsi con un ultimo quarto da 31 punti segnati e vinse 89-75. Per Minard 35 punto con un non eccellente 2 su 6 da due e 1 su 2 ai liberi, ma con una percentuale da oltre l’arco strabiliante, 10 su 12. Un contributo decisivo alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, anche se al completo (e contro i piemontesi infortunio a Gigli) questa rappresentò la quarta vittoria su quattro per le V nere, anche se l’avversario non era dei più temibili e si trovò dopo la gara di Bologna in fondo alla classifica con una sola vittoria. Per Minard rimase l’acuto di una stagione che si chiuse anzitempo: in febbraio se ne andò al Besiktas, ma il record societario di triple realizzate da un giocatore resiste ancora e da allora nessun giocatore delle V nere è più riuscito a segnare almeno 35 punti ed uscire dal campo vittorioso. Pullen nella stessa stagione, nell’aprile successivo ne fece 38 e Punter arrivò a 36 nel 2019, ma in entrambi i casi con la Virtus sconfitta.

Il tabellino:

Virtus Saie3 Bologna: Gaddefors, Imbrò 3, Poeta 10,  Moraschini 10, Rocca 6, Gigli 5, Minard 35, M. Millina, S. Fontecchio, Hasbrouck 8, Smith 10, Parzenski 2.

Angelico Biella: Jurak 6, Raspino 5, Laganà 1, Jaramaz 8, Mayunga 14, Monfermoso ne, Uglietti ne, Chiacig ne, Chrysikopoulos 2, De Vico ne, Brackins 16, Robinson 23.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *