BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Se vogliamo vincere e andare avanti dobbiamo migliorare la concentrazione»
Le parole di coach Ivanovic al termine della vittoria ottenuta in Gara-1 contro la Reyer Venezia

La Virtus Segafredo Bologna porta a casa una Gara-1 di alti e bassi imponendosi con il punteggio finale di 90-85 contro la Reyer Venezia. Una partita sempre condotta dai bianconeri che hanno però continuamente sentito il fiato sul collo nel corso dei 40′ di gioco fino all’inizio del quarto quarto in cui si è raggiunto il +21. Anche nel finale di gara però un calo di tensione ha messo a rischio l’esito finale del match, portato comunque a casa dalla squadra di coach Ivanovic.
Per i bianconeri diversi i giocatori in doppia cifra: 12 per Morgan e Clyburn, 11 per Belinelli e Pajola, 10 per Polonara e Zizic. Decisivo anche l’apporto di Shengelia che chiude con 7 punti, 7 rimbalzi e un plus/minus di +22.
Le parole di Dusko Ivanovic al termine di Virtus Bologna – Reyer Venezia
«La prima gara è sempre difficile, penso che abbiamo giocato bene ottenendo un grande vantaggio, poi troppe palle perse, dettagli che abbiamo sbagliato e nei playoff non ci si possono permettere questi cali. Se vogliamo vincere e andare avanti dobbiamo migliorare la concentrazione e la voglia nel gioco».
«Spesso quando abbiamo un vantaggio sostanzioso alcuni giocatori abbassano l’aggressività difensiva, dobbiamo stare concentrati per tutti i quaranta minuti perchè poi è difficile rientrare».
«Nessuno problema fisico per Clyburn nel finale, ha giocato bene ma nel finale è stata una mia scelta legata al grande vantaggio che avevamo ottenuto».
«Stasera Pajo è andato bene nonostante fosse la gara dopo l’infortunio, vuole mettere sempre il 150% anche se ora non lo è. Taylor ha tanta ambizione ma siamo solo all’inizio».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
