Basket
Ivanovic: «Una vittoria importante contro una squadra difficile da affrontare»
Le parole di Dusko Ivanovic a margine della sfida tra Virtus Bologna e Dolomiti Energia Trentino valevole per il 21esimo turno di LBA

La Virtus Segafredo Bologna conquista la sedicesima vittoria stagionale in campionato, i ragazzi di Ivanovic battono Trento 80-75. Una gara controllata a lungo ma con un finale in cui la squadra fresca vincitrice della Coppa Italia ha provato in tutti i modi a ribaltare quello che sembrava un risultato chiuso sui vantaggi corposi (+15) conquistati lungo il corso dei quaranta minuti.
Per le V Nere chiude con ben 23 punti segnati Isaia Cordinier, in doppia cifra anche Achille Polonara con 13 punti e Belinelli con 11. Ancora pochi minuti per Justin Holiday, così come per Grazulis, preferito nei dodici ad Ante Zizic.
Le parole di coach Ivanovic nel post Virtus – Trento
Dusko Ivanovic: «Una vittoria importante mi congratulo con i ragazzi e con l’avversaria. Molto difficile giocare contro questo tipo di squadra. In alcuni tratti di gara abbiamo difeso bene, andando avanti anche con un alto punteggio che non siamo riusciti però a controllare».
Paolo Galbiati: «Complimenti alla Virtus, squadra forte che ci ha punito. Noi non siamo stati disciplinati nel lavoro sui singoli avversari. Cordinier aveva già 16 punti all’intervallo. Abbiamo perso tre volte Belinelli e in quanto campione ci ha punito, Polanara poi oggi ha fatto la partita. Abbiamo sbattuto contro la fisicità della Virtus, che in area ha fatto meglio. Il mio obiettivo è che i miei giocatori arrivino un giorno a giocare ai livelli della Virtus, ovvero l’Eurolega».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
