Seguici su

Basket

La Virtus Bologna non sbaglia il colpo! Battuta Trento 80-75

L’analisi e la cronaca di Virtus Segafredo Bologna – Dolomiti Energia Trento, match valido per la ventunesima giornata di LBA

Pubblicato

il

Il-Colpo
Foto Virtus Segafredo

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 80-75 (26-20, 49-41; 64-56)

  • Virtus Bologna: Cordinier 23, Holiday 0, Belinelli 11, Pajola 8, Shengelia 9, Hackett 5, Grazulis, Morgan 2, Polonara 13, Diouf 7, Akele 2, Tucker 0. All: Ivanovic
  • Dolomiti Energia Trentino: Ellis 8, Cale 5, Ford 11, Pecchia 4, Niang 13, Forray 3, Mawugbe 1, Lamb 15, Zukauskas 15, Hassan 0. All: Galbiati
  • Qui le statistiche complete 

La Virtus Bologna fa suo il Monday Night Match, battendo la Dolomiti Energia Trentino davanti ai propri tifosi. La Segafredo, consapevole delle grandi doti dell’avversario, ha giocato una partita nel complesso buona dimostrando che in campionato le possibilità per togliersi delle soddisfazioni ci possono essere. Battere Trento, soprattutto in questa stagione, non è mai una cosa scontata e le prestazioni di Cordinier ed Hackett, prima che commettesse la sciocchezza del fallo tecnico, sono state sicuramente importanti per Bologna. Bene anche Diouf e Akele, che si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa, ed anche Polonara che pur continuando a viaggiare a corrente alternata ha realizzato tredici punti.

La Virtus Segafredo Bologna con questa vittoria tiene il ritmo della Germani Brescia, che occupa il primo posto in classifica assieme alle V Nere. Il prossimo appuntamento della Virtus è in programma giovedì 13 marzo, quando a Bologna arriverà il Real Madrid.

LA CRONACA.

PRIMO TEMPO.

Avvio di partita favorevole alla Virtus Bologna. Le V Nere, cavalcando il buon momento di Cordinier e Diouf, hanno trovato buone soluzioni offensive che le hanno permesso di mettere fin da subito un piccolo gap di punti tra sé e la Dolomiti Energia (26-20).

Trento, pur restando sotto nel punteggio, non ha mai dato l’impressione di poter sprofondare. Tutto ciò è stato merito delle giocate individuali dei suoi giocatori di maggior talento, che hanno sfruttato al meglio le disattenzioni difensive della Segafredo. La sfida, pur vedendo in apparente controllo la Virtus, è rimasta in equilibrio tanto che le due formazioni sono andate negli spogliatoi distanziate da appena otto punti.

Foto Virtus Segafredo

SECONDO TEMPO.

Al ritorno in campo c’è stata la prima vera spallata della Segafredo. Le V Nere, infatti, hanno subito piazzato un break che ha permesso alla formazione bolognese di volare fino al momentaneo più quindici (62-47). Il black out prolungato della Dolomiti Energia, unito ad un bel gioco espresso dalla Segafredo, ha fatto sì che la sfida andasse in direzione della Virtus, che ha chiuso la terza frazione di gioco ancora in vantaggio per 64-56.

Nel quarto periodo di gioco c’è stato l’ultimo assalto della Dolomiti Energia Trentino. La formazione ospite, provando ad alzare l’intensità difensiva, ha creato qualche problema in più a Belinelli e compagni riuscendo, così, a ricucire parte dello strappo fino ad arrivare sul meno quattro. Nel finale, però, la Virtus ha trovato i canestri necessari per tenere a distanza la Dolomiti Energia, chiudendo così la sfida con una vittoria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *