Seguici su

Basket

Le parole di coach Bechi e di Ebeling alla vigilia Roseto-Benedetto XIV

Pubblicato

il

Lele Carl Malaguti


Dopo il periodo da “bella addormentata”, Cento si è risvegliata, azzannando alla prima occasione utile una diretta concorrente, in questo caso la malcapitata Ferrara. Trionfo biancorosso in un derby denso di tensione, viste le polemiche ed i movimenti in società che ne hanno caratterizzato la vigilia. La vittoria contro gli estensi deve, per forza di cose, essere il punto da cui ripartire, vista la ghiotta occasione che si presenta alle porte della Benedetto: prossima avversaria dei centesi sarà Roseto, squadra giovane e volitiva, ma circondata da un ambiente in fermento per i risultati non all’altezza, oltre che per la frattura fra società e tifoseria.

Queste le dichiarazioni della vigilia di coach Luca Bechi e dell’ala Michele Ebeling.

Bechi

“Siamo in un buono stato di forma: la vittoria nel derby ci ha dato una spinta. Il nostro obiettivo è trovare continuità. I nostri avversari sono composti da un gruppo giovane, che gioca sempre con grande entusiasmo ed energia. Per quanto riguarda la partita, starà a noi gestire il ritmo, perché il controllo del ritmo sarà fondamentale domenica”.

Ebeling:

Quella del derby è stata per noi una vittoria importantissima, ora a Roseto vogliamo svoltare del tutto la stagione con un’altra vittoria: non dobbiamo scendere dall’onda. Abbiamo preparato la partita al meglio nei nostri allenamenti, i nostri avversari attraversano un momento difficile, ma ci sono tanti giovani dalle ottime qualità con tanta energia, quindi non sarà certo facile per noi affrontarli in trasferta: dovremo essere bravi a tenere gli uno contro uno e fare una buona difesa”.

Non sarà della sfida James White, ancora alle prese con il problema alla schiena, mentre saranno a disposizione di coach Bechi sia Pasqualin che Moreno, il cui impiego verrà valutato all’ultimo.

 

Dichiarazioni ufficiali a cura dell’ufficio stampa Benedetto XIV

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv