Seguici su

Basket

A questo punto pare fatta: Yanick Moreira dovrebbe essere il nuovo acquisto della Virtus Segafredo

Pubblicato

il

foto SIG Sports International Group


All’inizio erano soprattutto voci, ma ora la conferma, seppur non ufficiale, sembra arrivare indirettamente dalla sua squadra di provenienza: Yanick Moreira, il centro angolano in forza fino ad oggi al Paok di Salonicco, pare proprio che sia l’acquisto col quale la Virtus Segafredo risponde al mare di polemiche emerse nelle ultime settimane negli ambienti bianconeri. La società bolognese non ha ancora annunciato alcunché di ufficiale, ma il sito web del Paok è uscito con questa novità: “La squadra parte per Rodi con assenze importanti nel ruolo di centro; il coach Elias Papatheodorou non avrà a sua disposizione sia Yanick Moreira che Dario Garrett. Il centro angolano si è presentato al campo oggi per dire addio ai compagni e lasciare il PAOK”.

Moreira sarebbe, appunto, il giocatore  che dovrebbe sopperire alle prolungate problematiche fisiche di Brian Qvale. Il pivot americano attualmente non dà più garanzie, è evidente, e la Virtus ha dovuto anticipare quella correzione al roster che inizialmente pareva possibile solo come aggiunta tecnica in caso di particolari necessità dettate dal proseguimento della stagione.

Centro dinamico, veloce di gambe, saltatore considerevole, Moreira non si presenta come  un crack, ma pur sempre come un elemento che potrebbe rivelarsi assai utile per l’esperienza maturata anche a livello di coppe europee, dopo essere stato campione americano nella edizione 2017 della D-League, la lega di sviluppo della NBA, con i Raptors 905. Le sue cifre sono più che discrete: in Basketball Champions League ad esempio sta giocando con quasi 12 punti e 6 rimbalzi in 20 minuti ed è stato protagonista nella vittoria del Paok sulla Reyer Venezia del mese scorso, con 14 punti e soprattutto un gran primo quarto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv