Basket
Poker Fortitudo, cade anche Orzinuovi – 22 Ott
Prima della contesa, minuto di silenzio in memoria di Marino Perani. Ritmi alti in avvio, con la Fortitudo che prova a scappare già nel primo quarto. Una schiacciata di Pini porta la Effe sul più nove (14-5). La gara, già al primo mini intervallo, è in discesa per i biancoblu. Complici anche le perse di Orzinuovi. 12 in soli dieci minuti. Il vantaggio biancoblù cresce, fino a toccare il più ventiquattro con cinque punti consecutivi di Cinciarini. La squadra di Crotti tenta una timida reazione a 3′ dall’intervallo lungo. Ma non basta. Dopo due quarti è più ventidue Fortitudo, con un buzzer beater di Legion. Le triple di Valenti, in avvio di terzo quarto,servono a ridare coraggio ad Orzinuovi. E la squadra di Crotti riesce anche a toccare il meno tredici. Scanzi e Toure, ancora dalla lunga, portano la gara sul 66-54 a 6′ dalla fine. Prima che salga in cattedra Mancinelli. Nel finale, si fa male Daniele Cinciarini. Per lui contusione all’osso sacro, da valutare nelle prossime ore. Questa l’unica nota stonata nella quarta vittoria consecutiva della Effe.
TABELLINO – (30-11; 51-29; 66-48; 76-67) CONSULTINVEST FORTITUDO: Boniciolli, Cinciarini 7, Mancinelli 16, Legion 14, Fultz 2, Montanari, Gandini, Amici 6, Pini 2, Italiano 16, McCamey 9, Bryan 4. All. Boniciolli.
AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Olasewere 15, Borghetti, Valenti 16, Antelli, Ghersetti 2, Zambon, Scanzi 6, Aziz, Ruggiero 7, Toure 7, Sollazzo 14. All. Crotti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook