Seguici su

Basket

Vince ancora la Virtus, contro Brescia finisce 84-78

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – GERMANI BRESCIA 84-78  (20-17; 19-23; 23-22; 22-16)

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 11, Faldini n.e, Belinelli 23, Pajola 2, Bako 5, Jaiteh 4, Shengelia 18, Hackett 2, Mickey 9, Camara n.e, Weems 10, Abass. All: Scariolo S.

Germani Brescia: Gabriel 8, Massinburg 10, Nikolic 11, Della Valle 10, Petrucelli n.e, Taylor, Odiase 19, Burns 2, Laquintana, Cournooh 5, Moss 9, Akele 4. All. Magro A. 

Tiri liberi: VIR 24/17 ; GBR 19/23

Tiri da due: VIR 14/28 ; GBR 13/26 

Tiri da tre:  VIR 8/25 ; GBR 9/25

Rimbalzi: VIR 33 ; GBR 34

Falli: VIR 21; GBR 24

Arbitri: Rossi, Quarta, Borgo 

Quintetti iniziali:  

Virtus: Mannion, Pajola, Weems, Shengelia, Jaiteh 

Brescia: Nikolic, Massinburg, Moss, Gabriel, Odiase 

La Virtus Segafredo affronta una partita difficile contro una mai doma Brescia, Shengelia nel primo tempo e Belinelli nel secondo guidano la squadra verso la vittoria che arriva solo nei secondi finali. 

La sfida inizia ad un ritmo blando con le due squadre che si studiano e cercano di prendere le misure, prima Jaiteh inchioda al ferro il primo vantaggio bianconero ma è Gabriel a rispondere da tre punti, 5-7 per gli ospiti. Il neo entrato Mickey piazza un gioco da tre punti che porta le Vu nere sul 16-13, il numero 25 virtussino commette però subito due falli complicando la sua gara e costringendo coach Scariolo a richiamarlo in panchina. Belinelli e compagni chiudono il primo quarto in vantaggio 20-17.

Costruisce degli ottimi tiri la Virtus all’inizio del secondo quarto senza trovare però il fondo della retina, Shengelia dall’arco sblocca ma Cournooh ricambia con la stessa moneta, 25-24. Tenta il mini allungo Mannion che prima segna in penetrazione e dopo una palla recuperata in difesa serve Weems in solitaria, 32-26 e time out per Alessandro Magro. Rientra segnando due punti Brescia, ma dall’altra parte un ispirato Shengelia trova un gioco da tre punti che foraggia il tentativo di fuga bianconero. Non riesce la fuga alla Virtus che nel finale di quarto subisce due triple in fila e si ritrova in svantaggio, alla sirena dell’intervallo il risultato è 39-40. 

Ritrova subito il vantaggio la Virtus sulle ali di Toko Shengelia, ma Brescia continua a martellare da tre, questa volta con David Moss, 0-5 il parziale subito dai bianconeri che si ritrovano a -4.  Mannion accorcia da tre ma Nikolic risponde ancora dall’arco, tenta la fuga Brescia che trova il +6 e costringe Scariolo al time out. Prova a risalire la Virtus che trova pronto Kyle Weems in angolo, Odiase però domina sotto canestro al controllo dei rimbalzi offensivi tenendo in vantaggio i suoi. Prende la situazione in mano capitan Belinelli che allo scadere del quarto firma la tripla del pareggio, 62-62. 

Riprende da dove aveva lasciato Belinelli, ancora tripla in uscita dai blocchi e vantaggio ritrovato per i bianconeri. La striscia continua, 9 punti in fila del capitano e +6 per le Vu nere che obbligano Brescia al time out.  Quattro di fila per Belinelli, questa volta con il fallo, gioco da quattro punti è risultato sul 72-65. Risponde Massinburg con la tripla centrale che accorcia lo svantaggio ospite, ma l’ex Spurs “è caldo come una stufa” e mette a segno la quinta tripla consecutiva. Brescia nonostante lo show del numero 3 è viva, martella sotto con Odiase e rimane attaccata alla partita, la tripla di Nikolic riporta la squadra bianco blu a -1 sul 75-74. Ancora Massinburg dall’arco e vantaggio ritrovato per gli ospiti. Shengelia realizza il libero del pareggio e nell’azione successiva dal post basso serve Mickey a centro area per il +2. Hackett dalla lunetta fa due su due e porta il risultato sul 82-78, Mickey cancella Massinburg e mette la parola fine alla sfida, la Virtus Segafredo Bologna vince 84-78. Appuntamento a questo giovedì, alla Virtus Segafredo Arena arriva il Barcellona per una sfida di altissimo livello.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *