Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – Le ultime sul mercato bianconero, si attende l’uscita di Clyburn

Il Punto sul mercato bianconero tra addii, rumors e probabili arrivi nei prossimi giorni

Pubblicato

il

Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro) Bologna mercato
Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)

Tra addii e nuove firme, la volontà di ringiovanire e aggiungere atletismo, la Virtus Bologna sta portando avanti il suo mercato estivo. Proseguono i classici rumors ma si consolidano anche alcune piste, oltre ovviamente a vedere “sfumare” alcuni possibili obiettivi.

Intanto ieri è arrivata la conferma della separazione con Ante Zizic, il lungo croato si accaserà al Besiktas grazie alla risoluzione consensuale del contratto con le V Nere. Gli stessi bianconeri, per portare a termine l’operazione, dovrebbero aver raggiunto un accordo con il giocatore al quale andrà circa un quarto dello stipendio che gli sarebbe ancora spettato nel restante anno di contratto. 

In attesa di Clyburn

Anche per quanto riguarda Will Clyburn si dovrebbe arrivare alla risoluzione del contratto. L’ex Efes è pronto ad accasarsi in catalogna nonostante il restante anno di contratto con la Virtus. Will potrebbe uscire dallo stesso versando 200mila euro alle V Nere, ma, data la situazione che vede le due parti d’accordo sulla separazione questa potrebbe arrivare anche con una stretta di mano e nessun pagamento. 

McKissic e Baldasso restano a casa

Due dei nomi accostati alla Virtus Bologna in questa estate di mercato sono stati il 34enne dell’Olympiacos e il play/guardia ex Fortitudo. Entrambi però hanno prolungato i rispettivi contratti con le società per cui hanno giocato nella scorsa stagione. Per McKissic l’annuncio dei bianorossi del Pireo è arrivato ieri sera, mentre per Baldasso l’ufficialità della permanenza a Tortona è arrivata poche ore fa. 

Shaquille McKissic (© Eurolega)

Shaquille McKissic (©Eurolega)

Sopratutto la questione legata a Baldasso fa pensare come sia effettivamente già fatta per Gabriele Procida in bianconero. L’ex Alba Berlino dovrebbe diventare il sesto italiano (più Accorsi a fare il settimo) della prossima Virtus. Il tutto in attesa dell’annuncio ufficiale di Saliou Niang. Il classe 2004 parteciperà alla Summer League e prima del termine della stessa difficilmente vedremo comunicazioni ufficiali da parte di Virtus.

I rumors tra i più o meno attendibili

Il nome più importante sul taccuino della V Nera rimane Johnathan Motley. Il lungo statunitense, con l’addio a Zizic sarebbe il profilo perfetto per ricoprire il ruolo di lungo titolare nel gioco di Dusko Ivanovic, al momento però non arrivano novità in merito. Sempre nel reparto lunghi un altro nome è quello del turco Sertac Sanli. Il neo campione d’Eurolega è in uscita dal Fenerbahce e rappresenterebbe un profilo di grande esperienza (classe ’91) dotato di tiro dall’arco e un gioco funzionale da inserire in determinate situazioni di gara.

L’ultimo nome tra i centri è quello di Marcus Bingham. Il classe 2000 del Michigan si è separato qualche giorno fa dall’Hapoel Tel Aviv. Di lui si era già parlato durante l’inverno e potrebbe essere un profilo giovane dinamico da inserire alle spalle di una coppia formata magari da Motley e Diouf.

Juwan Morgan (©EuroCup)

Juwan Morgan (©EuroCup)

Nel ruolo di quattro si è invece fatto il nome di Juwan Morgan del Buducnost. Classe 1997 del Missouri, ha chiuso la stagione di Eurocup con 9.3 punti e 4.2 rimbalzi a partita.  Profilo che rientrerebbe nelle caratteristiche ricercate dai bianconeri: fisico dinamico, età non troppo avanzata e giusta esperienza per occupare lo slot di quattro dietro Alston JR nelle gerarchie iniziali.

L’ultimo nome accostato alla Virtus Bologna è quello di Jonah Mathews, reduce da una grande stagione in Eurocup al Besiktas. La guardia classe ’98 ha però già rinnovato il suo contratto con i bianconeri di Istanbul qualche giorno fa. Il suo nome sembra essere quindi solo un accostamento da profilo interessante al quale però non si arriverà per evidenti motivi.

Vildoza / Pajola / Taylor /Accorsi 

X / Morgan / Hackett

Procida / X  / Niang

Alston / J.Morgan (?) / Akele

Motley (?) / Diouf / Sanli o Bingham (?)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *