Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – Momo Diouf parteciperà alla Summer League con gli Spurs

Pubblicato

il

Diouf Virtus Bologna
Momo Diouf (©Virtus Pallacanestro)

Dopo una stagione in crescendo, chiusa da protagonista nella Virtus Bologna campione d’Italia, Momo Diouf si è guadagnato la chiamata da oltre oceano. Non sarà un contratto NBA ma la partecipazione alla Summer League con i San Antonio Spurs. 

La notizia

Aarriva direttamente dalla comunicazione del roster degli Spurs per la Summer League che prenderà inizio sabato 5 luglio con la gara tra San Antonio e Miami. In totale saranno otto le gare alle quali prenderanno parte i ragazzi scelti dalla franchigia Texana.

  • 5 luglio vs Miami
  • 6 luglio vs Golden State
  • 8 luglio vs Lakers
  • 10 luglio vs Philadelphia
  • 12 luglio vs Dallas
  • 14 luglio vs Utah
  • 17 luglio vs Charlotte

Ci sarà anche Momo Diouf tra i 18 profili scelti dagli Spurs per prendere parte alle gare estive con obiettivo quello di conoscere nuovi profili da tutto il mondo e testarli un ambiente direttamente legato alla NBA.

Roster completo Spurs Summer League

Roster completo Spurs, Summer League

La stagione di Momo Diouf alla Virtus Bologna

Quella del 35 bianconero è stata una stagione di alto livello, nonostante inizialmente l’ex Reggio Emilia doveva essere il terzo centro alle spalle di Zizic e Cacok. Durante il corso dell’anno Momo si è guadagnato prima la fiducia di Coach Banchi, poi quella della società che ha creduto in lui anche dall’uscita di Cacok in poi e infine di quella di Dusko Ivanovic. Proprio la fiducia del coach montenegrino gli varrà il proseguo della carriera in maglia Virtus anche per la prossima stagione, quando continuerà ad avere un ruolo importante sia in Eurolega che in LBA.

I numeri fatti registrare in EL parlano di una stagione d’esordio da 6.2 punti e 3.1 rimbalzi in 16 minuti di media. In LBA Momo ha chiuso invece la stagione con 7.6 punti, 3.4 rimbalzi sempre in circa 16 minuti di gioco.

Le prestazioni migliori però Diouf è riuscito a metterle in scena nel momento più determinante della stagione, ovvero durante i Playoff scudetto.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *