BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna – Taylor sarà ancora un giocatore bianconero

Ha conquistato l’ambiente della Virtus Bologna e il suo allenatore che già aveva puntato forte su di lui qualche mese fa: ora Brandon Taylor potrà giocarsi la sua prima occasione in Eurolega. Arrivato con un contratto breve per “dare una mano” nei playoff, il folletto di West Hollywood sembra essersi guadagnato un rinnovo contrattuale sotto le due torri.
La notizia
Aleggiava già dalla finale scudetto l’idea che la Virtus Bologna volesse confermare Taylor anche per la prossima stagione ma ora tutto sembra pronto per le firme sul contratto. Ad esternare il proprio gradimento era stato anche il patron Zanetti, il quale ha però sempre detto come l’ultima decisione in merito sarebbe spettata al coach virtussino.
Lo stesso Dusko Ivanovic che, insieme a Paolo Ronci, lo ha scelto poco più di un mese fa e ora si è fatto convincere dalla leadership e dal talento mostrato durante il corso dei playoff. A riportare la notizia è stato Iacopo De Santis di Pianeta Basket, ovvero colui che ieri aveva anticipato il probabile arrivo di Vildoza in Virtus. L’argentino in mattinata è stato salutato ufficialmente dall’Olympiacos.

Luca Vildoza (©Eurolega)
La cabina di regia
Nessuna novità quindi nella prossima cabina di regia bianconera. Per la prossima stagione ci si affiderà ad Alessandro Pajola, Daniel Hackett e Brandon Taylor. Con l’ormai probabile aiuto di Vildoza in determinate situazioni di gioco. Taylor ha messo in mostra la sua capacità di innescare i lunghi con il gioco in pick and roll e proprio per questo se non si dovesse trovare la via del mercato per Zizic anche lo stesso Croato potrebbe finalmente crescere nel rendimento personale in campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
