BasketVirtus Bologna
Belinelli: «Questa vittoria è per Achille. Smettere? Non so ancora»
Le dichiarazioni di Marco Belinelli al termine di Germani Brescia – Virtus Bologna

Non si sa ancora se quello di ieri è stato l’ultimo ballo di Marco Belinelli in maglia Virtus Bologna. Il capitano delle V Nere, fresco Campione d’Italia, dovrà prendere una decisione importante: dire addio al basket giocato o provare ancora ad essere competitivo in campo. Questo tipo di scelte non sono mai facili per un giocatore, ed al momento il tutto è stato rimandato.
LE PAROLE DEL CAPITANO.
Al termine della gara il capitano bianconero ha rilasciato una lunga dichiarazione, in cui si è parlato di presente e futuro:
«Questa vittoria è per Achille, c’è poco da dire. Il basket, dopo quello che gli è successo, è qualcosa di secondario. Volevamo vincere per lui ed ora gli porteremo la coppa in camera. Siamo stati resilienti, è una vittoria bellissima che arriva dopo 4 anni in cui lottavamo come leoni per lo scudetto, ma senza risultati. Sembra ieri quando tornavo alla Virtus e vincemmo dopo tanto tempo, ci siamo riusciti oggi contro una grande squadra allenata dal mio amico Poeta. Bellissimo vincere, ma soprattutto per Achi».
«Se continuare o meno è una bella domanda, ci penserò. Questa potrebbe essere stata la ciliegina sulla torta, sono stanco ma dobbiamo pensarci. Ora portiamo la coppa ad Achille, è stato un grande stimolo per venire qua a vincere. Dopo Venezia avevamo detto che non si doveva sottovalutare il nostro cuore, e io devo ringraziare i miei compagni di squadra perchè siamo riusciti a chiudere la stagione con una grande vittoria. La dedico anche alla mia famiglia: sono professionista da 16 anni, io so come vanno le cose ma capisco la mia famiglia e forse è il momento di dedicarsi anche a loro».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
