BasketVirtus Bologna
Clyburn: «E’ una serie complicata, vince chi fa meno errori»
Le parole di Will Clyburn, grande protagonista della serie Play-Off tra Virtus Segafredo Bologna e Reyer Venezia

La Virtus Segafredo Bologna è nel pieno della propria avventura nei Play-Off LBA 2025. Le V Nere, chiusa la stagione regolare al primo posto della classifica, nel primo atto hanno ritrovato la Reyer Venezia, ottava forza del campionato. Come prevedibile, le prime due gare sono state poco spettacolari ma il risultato è rimasto in bilico fino alla fine in entrambe le occasioni. Al momento a condurre la serie è la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic che è sopra 2-0 e domani, ore 20.45, ha il primo match point. Al Taliercio di Venezia, infatti, si giocherà Gara-3 e da questa sfida sapremo se sarà la Virtus a staccare il pass per la semifinale o se la Reyer riuscirà a tenere aperta la serie.

Foto Virtus Segafredo
UN UOMO SOLO AL COMANDO.
Tra i grandi protagonisti della Serie c’è sicuramente Will Clyburn. Il numero 8 bianconero, arrivato per essere uno dei leader del roster, in questa fase finale della stagione si è preso sulle spalle la squadra salendo di intensità partita dopo partita.
Dopo un avvio di stagione complicato, Will ha trovato maggiore serenità entrando di settimana in settimana nei meccanismi di squadra. L’infortunio avuto ad inizio 2025 ha rallentato la sua crescita, ma ora Clyburn sta facendo vedere di essere un giocatore fondamentale per questa squadra che quando le cose si fanno difficili cerca nel proprio numero 8 il leader per svoltare le partite. Al termine di Gara-2, vinta dalle V Nere per 77-75, Clyburn ha parlato ai microfoni di DAZN:
«Sono troppo vecchio per venire colpito in questo modo. E’ bello vincere questo tipo di partite, Venezia ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà. Parliamo di un tipo di partita che ogni giocatore vorrebbe vivere, è una sfida di play-off che si è giocata in una grande atmosfera. Sappiamo che è una serie complicata dove vince chi fa meno errori, dovremo fare ancora qualche aggiustamento e cercare di far rallentare il nostro avversario».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
