BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Ci abbiamo sempre creduto, è stata una partita dura»

La Virtus Segafredo Bologna vince una gara pazza, decisa solo nel finale dalle giocate dei singoli. Il match, rimasto in equilibrio dal primo all’ultimo minuto, ha seguito quello che è stato l’andamento di tutta la serie. Le due squadre, infatti, si sono date battaglia senza esclusioni di colpi ma, alla fine, a vincere sono state le V Nere che nel momento cruciale hanno trovato le energie per portare a casa la vittoria.
MVP del match è Toko Shengelia, autore di una prestazione eroica; nei 3’33” avuti, il numero 21 bianconero si è caricato la squadra sulle spalle dandole la giusta spinta per staccare il pass delle semifinali. Bene anche Daniel Hackett, autore di una prestazione sontuosa che lo ha visto chiudere con 21 punti realizzati tra cui un gioco da quattro punti nel finale che è stato fondamentale per il successo finale. Positiva anche la prova di Matt Morgan ed Alessandro Pajola che hanno segnato canestri molto importanti, mettendo in campo la giusta aggressività per tutta la partita. A corrente alternata, invece, Isaia Cordinier che, quando attacca il ferro, fa ancora vedere di essere un giocatore difficilmente marcabile.
Con questa vittoria le V Nere volano in semifinale dove affronteranno l’Olimpia Milano; Gara-1 si giocherà sabato 31 maggio alla Segafredo Arena, ore 19, mentre Gara-2 si giocherà lunedì 2 giugno alle ore 20.45, sempre alla Segafredo Arena.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara ha parlato in conferenza stampa il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la vittoria conquistata dalla propria squadra:
«E’ stata una battaglia, una partita dura. Eravamo pronti per giocare questo tipo di gara, sapevamo di affrontare una squadra forte come Venezia che ha giocato in maniera intelligente per tutta la serie. La nostra fede, pazienza e voglia di vincere hanno fatto la differenza alla fine. Era solo un quarto di finale ed ora dobbiamo guardare avanti».
«Daniel e Pajo hanno giocato molto bene questa sera, dimostrando di poter essere efficaci anche da tre punti. Toko voleva giocare questa gara ma gli ho detto che non ero sicuro. Per questo motivo, però, ha giocato e lottato come un leader dandoci una grossa mano in attacco e partecipando a tre azioni che hanno deciso la gara».
Queste, invece, le parole di Paolo Ronci:
«Mi congratulo con Venezia, è stata una serie fantastica. Un grande plauso oggi va fatto a Shengelia e Polonara che, nonostante i giorni complicati, hanno fatto di tutto per esserci. Questo va ad evidenziare il cuore di questi ragazzi, è una cosa indubitabile. L’empatia tra pubblico e cuore dei ragazzi può spingerci verso il nostro obiettivo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
