Seguici su

Basket

Ivanovic: «Ci sono stati diversi problemi stasera, mi assumo la responsabilità»

Il post-partita di Virtus Segafredo Bologna – Real Madrid. Ivanovic ha parlato dei diversi problemi avuti questa sera

Pubblicato

il

Cose-Positive

Non c’è stata partita alla Segafredo Arena, dove la Virtus Bologna è caduta nel match di Turkish Airlines EuroLeague giocato contro il Real Madrid, 80-67 il risultato finale. Le V Nere, prive di Alessandro Pajola e Marco Belinelli che sono rimasti in tribuna per scelta tecnica, hanno opposto una timida resistenza nei confronti dell’avversario. La formazione spagnola, infatti, è rimasta in controllo dall’inizio alla fine del match, gestendo nel migliore dei modi le poche fiammate viste quest’oggi alla Segafredo. Difficile commentare la prestazione complessiva della Virtus Bologna, partita con il piglio sbagliato e mai in partita.

Che le partite di EuroLega non abbiano un valore reale al momento è chiaro a tutti e contro avversari di questo livello è difficile pensare di vincere, ma l’impressione che si è avuta anche quest’oggi è che le sfide europee siano semplicemente una passerella dove provare a ben figurare, limitandosi però a fare il compitino. Il calendario della Virtus Bologna prevede una nuova sfida di campionato, in programma domenica 16 Marzo, ore 19, al PalaBarbuto di Napoli, mentre per quanto riguarda l’EuroLega bisognerà aspettare il 20 marzo, giorno in cui le V Nere affronteranno in trasferta il Maccabi Tel Aviv.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara sono intervenuti in sala stampa i coach delle due squadre. Queste le parole del capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic:

«Abbiamo avuto diversi problemi questa sera. Il Real ha giocato bene, ma la nostra difesa non è stata all’altezza e di questo me ne assumo le responsabilità. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ma non è servito. Pajola e Belinelli erano fuori dalla gara a causa di problemi fisici, spero che possano tornare quanto prima ma vediamo di partita in partita. Non parliamo di infortuni seri ma non erano al 100%».

«Justin prova a fare il possibile, è un buon giocatore ma essendo alla prima esperienza in Europa sta avendo delle difficoltà di adattamento che devono affrontare tutti. Stiamo provando a fargli trovare la fiducia necessaria per poter giocare bene».

Di seguito, invece, le dichiarazioni rilasciate dal coach del Real Madrid, Chuz Mateo:

«Penso che abbiamo giocato in maniera intelligente questa sera. Abbiamo preso subito un bel vantaggio e questo ci ha permesso di controllare il gioco, passandoci bene il pallone e controllando i rimbalzi. Era importante per noi vincere oggi, per il futuro e per la corsa nei play-off. Buona fortuna alla Virtus, sono contento per quanto visto oggi».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *