BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Serviva essere pronti, questa è una squadra»
Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic nel post Olimpia Milano – Virtus Bologna

La Virtus Segafredo Bologna vince ancora al Forum, 84-78 il risultato finale, conquistando il secondo successo consecutivo a Milano a distanza di pochi giorni e staccando il pass per la Finale Scudetto. Belinelli e compagni, come accaduto in Gara-3, hanno giocato una partita da squadra matura, resistendo alla fiammata iniziale dell’Olimpia e conquistando minuto dopo minuto il pallino del gioco.
L’MVP del match è ancora una volta Toko Shengelia che ha chiuso la gara con una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi ma, come più volte sottolineato dallo stesso Ivanovic, questa è una vittoria di squadra. Tutti in casa bianconera hanno dato il proprio contributo, entrando in campo con lo spirito giusto e con le idee ben chiare su cosa bisognava fare per mettere i bastoni tra le ruote ad una Olimpia apparsa in grande difficoltà nel trovare le contromisure.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara giocata e vinta dalle V Nere ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic:
«Contro Milano, in semifinale, non poteva andare diversamente. La cosa più importante è essere pronti ad una partita del genere, a cinque partite del genere, con energia, pazienza. Akele? In generale la nostra difesa è stata buona, abbiamo fatto anche abbastanza bene a rimbalzo e tutti hanno messo in campo il massimo. Akele ha giocato bene, Momo anche, Will, Toko, Daniel, Pajo ha sbagliato quel tiro ma questa è una squadra. La difesa di Milano è stata di alto livello e questa è una delle ragioni per cui abbiamo perso palloni ma soprattutto, come dico sempre, la pazienza a volte è mancata».
Grazie a questa vittoria la Virtus Bologna chiude la serie di Semifinale e conquista un posto per la Finale Scudetto dove affronterà la Germani Brescia. Qui tutte le info per acquistare i biglietti per Gara-1 e Gara-2, in programma giovedì 12 e sabato 14 giugno 2025 alla Segafredo Arena di Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
