BasketVirtus Bologna
Akele: «Staff e squadra mi hanno dato fiducia, sono contento»
Le parole di Nicola Akele al termine di Germani Brescia – Virtus Bologna

Nicola Akele è stata la grande sorpresa di questi Play-Off 2025 della Virtus Segafredo Bologna. Il giocatore classe 1995 è arrivato a Bologna per svolgere il ruolo di gregario, ma sotto la gestione di coach Dusko Ivanovic, una volta che il roster è stato ridotto, si è guadagnato fiducia e minuti. Già in passato Nicola Akele aveva dimostrato di essere un buon giocatore, in grado di dare tutto in campo quando chiamato in causa; in questi Play-Off, complici le assenze avute durante le varie serie, l’apporto del numero 45 è stato quanto mai fondamentale.
Nella Finale Scudetto Akele ha segnato diversi canestri pesanti, spegnendo le speranze della sua ex squadra, con la quale ha anche vinto una Coppa Italia proprio battendo in Finale la Virtus Segafredo Bologna
LE DICHIARAZIONI DI NICOLA AKELE.
Al termine di Gara-3, vinta per 96-74 dalla Virtus Segafredo Bologna, Nicola Akele ha rilasciato una breve dichiarazione in cui ha ripercorso quella che è stata la lunga e faticosa stagione che lo ha visto protagonista con la maglia bianconera:
«Ringrazio Dio, senza di lui tutto questo non sarebbe stato possibile. E’ bello vincere contro Brescia che ha fatto una grandissima stagione, ma ce lo meritavamo. Devo ringraziare i compagni e lo staff che mi hanno dato fiducia, sono senza parole. La chiave del gruppo è stato dopo la Stella Rossa, dopo quegli alti e bassi siamo diventati una squadra conscia che potevamo fare qualcosa di grande. Non so come si festeggi, ora vedrò».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
