Virtus Bologna
G.U.F. Pisa-Virtus 16-34
Nel febbraio del 1937 la Virtus Bologna Sportiva vince in Toscana, Pisa-Virtus è dominata dalle V nere che vincono con largo margine

Sul campo del G.U.F. pisano si è svolto l’incontro di pallacanestro per il Campionato di Divisione Nazionale fra la squadra della Virtus Bologna Sportiva e quella del locale G.U.F. La vittoria ha arriso agli ospiti i quali si sono mostrati più abili nello sviluppo delle azioni e nel tiro a canestro. Il primo tempo si è chiuso con 18 punti per i bolognesi e 9 per i locali. La fine ha veduto gli ospiti vincere molto nettamente per 34 a 16.
I punteggi dei singoli in Pisa-Virtus
Della squadra di Bologna hanno marcato Venzo Vannini 2, Gelsomino Girotti 2, Pirazzoli 6, Giancarlo Marinelli 9, Galeazzo Dondi Dall’Orologio 9, Athos Paganelli 6. Del G.U.F. di Pisa, Ronchi ha segnato 11 punti e Garibaldi 5. Le due squadre, scese in campo agli ordini dell’arbitro Pierneti di Roma, hanno giocato nelle seguenti formazioni:
Pisa: Crovetti, Bradacchia, Gallinari, Garibaldi, Ronchi, Balestreri, Felici, Flukestein.
Virtus Bologna Sportiva: Valvola, Rossetti, Vannini, Girotti, Pirazzoli, Marinelli, Dondi, Paganelli.
A fine campionato Virtus seconda nel girone B con undici vittorie in quattordici gare dietro alla Filotecnica Milano, prima con una vittoria in più dei bolognesi. La Filotecnica ha in seguito perso la finale contro l’altra squadra milanese del Borletti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
