BasketVirtus Bologna
La Preview di Givova Scafati – Virtus Segafredo Bologna
La Preview di Givova Scafati – Virtus Segafredo Bologna, match valido per la 29esima giornata del Campionato Italiano di Serie A1

Manca sempre meno alla conclusione della Regular Season del Campionato Italiano di Serie A1, giunto alla penultima giornata. La Virtus Segafredo Bologna, reduce da un importante filotto di vittorie che le ha permesso di riconquistare la prima posizione in classifica, è attesa da una trasferta insidiosa, che la vede come grande favorita ma che, allo stesso tempo, nasconde diverse trappole. Questa sera, palla a due alle ore 18.15, le V Nere saranno impegnate al PalaMangano di Scafati dove affronteranno una Givova che è ancora in lotta per la salvezza.

Foto Virtus Segafredo
IL MOMENTO DELLA VIRTUS.
Questa sfida rappresenta un’ulteriore prova di maturità per la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic che, pur sapendo che il primo posto si giocherà la prossima settimana nel match casalingo contro il Trapani Shark, ha come obiettivo quello di continuare a vincere. Portare a casa altri due punti, infatti, sarebbe molto importante per il morale del roster che ha recentemente perso un altro tassello e che, in attesa di capire se ci saranno movimenti di mercato in entrata, dovrà stringere i denti e chiedere il massimo a tutti gli undici giocatori rimasti. La partenza di Justin Holiday, ufficializzata pochi giorni fa proprio dalla stessa Virtus Segafredo Bologna, ha ridotto ulteriormente l’organico a disposizione di coach Dusko Ivanovic che ora è chiamato a gestire al meglio le energie, soprattutto in vista dei play-off.
Le possibilità per continuare a fare bene ci sono ancora per i bianconeri che stanno facendo affidamento sui propri veterani, particolarmente pimpanti in questa fase finale della stagione. Tra loro spicca sicuramente il nome di Daniel Hackett, che dopo una stagione complicata, ha ritrovato la fiducia necessaria per poter giocare ad alto livello facendo la differenza. Non è un caso, infatti, che il numero 23 delle V Nere sia stato appena nominato Miglior Difensore del mese di Aprile dall’LBA.

Foto Virtus Segafredo
L’AVVERSARIO DI OGGI.
La Virtus Segafredo Bologna affronterà un avversario che, da diverse settimane, è in piena caduta libera. L’ultima vittoria della formazione campana risale all’8 febbraio scorso, quando i gialloblù vinsero a Pistoia. Da quel giorno, però, sono arrivate nove sconfitte consecutive che stanno di fatto condannando la squadra allenata da coach Marco Ramondino alla retrocessione. La matematica, al momento, tiene ancora in vita la Givova che proverà a mettere il bastone tra le ruote alle V Nere, proprio per provare a conquistare una salvezza che sembra oramai impossibile.
Nel corso della stagione la Givova Scafati ha cambiato diversi giocatori, perdendo Rob Gray che prima di decidere di lasciare Scafati era il miglior realizzatore del Campionato Italiano. Tra i possibili pericoli quest’oggi c’è sicuramente Pinkins che sta provando in tutti i modi a guidare Scafati, alternando però buone prestazioni a partite più opache. Per quanto riguarda il reparto italiani, invece, la difesa bianconera dovrà prestare molta attenzione ai vari Cinciarini, Zanelli e Miaschi che nelle ultime partite, nonostante le sconfitte subite, hanno provato ad alzare i colpi per cercare di portare alla vittoria la Givova. Non resta che attendere ancora un po’, per poi assistere a questo match che vedrà protagonista la Virtus Segafredo Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
