Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna: é tornata la versione migliore di Isaia Cordinier?

Isaia Cordinier è stato nominato MVP della 26esima giornata del Campionato Italiano, grazie all’ottima prestazione vista contro Brescia

Pubblicato

il

Isaia-Cordinier
Foto LBA

Isaia Cordinier è l’MVP della 26esima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Il giocatore della Virtus Segafredo Bologna è da inizio anno alle prese con una stagione complicata, durante la quale le buone prestazioni si sono alternate ad altrettante partite opache. Il numero 00 ha fatto parlare molto di sé durante l’anno, con le voci di una possibile partenza verso Madrid che si erano fatte molto forti nella prima parte della stagione. Il suo futuro bianconero, al momento, è ancora incerto ma una cosa è sicura: la Virtus Bologna ha bisogno della migliore versione di Cordinier per provare a riportare a Bologna il tricolore che manca dalla stagione 2020-21.

Foto Virtus Segafredo

LA PARTITA CON BRESCIA.

Nell’ultimo match di campionato, vinto da Belinelli e compagni per 91-79 davanti ai propri tifosi contro la Germani Brescia, Cordinier è stato tra i grandi protagonisti. Le sue scorribande offensive, unite ad azioni in 1vs5 che si sono poi concluse con anche canestri dall’arco dei tre punti, sono state fondamentali per la Segafredo, che ha così potuto vincere contro una diretta concorrente per le prime posizioni della classifica. Il giocatore francese, in forza alla Virtus dalla stagione 2021-22, ha chiuso la gara con 21 punti, 3 rimbalzi, 3 palloni recuperati, 4 assist e 26 di valutazione. Questi numeri mostrano l’importanza che il numero 00 ha avuto nelle sorti del match, e la speranza è che questa gara possa essere un nuovo trampolino di lancio per il giocatore francese che, da alcune settimane, stava vivendo un momento opaco dell’anno.

Foto Virtus Segafredo

C’E’ BISOGNO DI LEADERSHIP.

In questa fase della stagione, vedendo anche quanto è corta la classifica, ogni partita è fondamentale ed ogni squadra sa di aver bisogno di avere al top della forma fisica i propri leader. In casa bianconera, quando si parla di leader, non si può non far riferimento ad Isaia Cordinier che, essendo tra i giocatori con maggiore esperienza assieme a Shengelia, Pajola, Belinelli, Clyburn ed Hackett, deve prendere per mano i compagni di squadra e spingerli a performare al meglio. Adesso che la squadra sembra essere finalmente uscita dal tunnel, mostrando maggiore compattezza e lucidità di partita in partita, tutto sembra possibile per questo roster che è chiamato a chiudere al meglio un’annata che, fino ad ora, è stata avara di successi.

La prossima partita di campionato, in programma sabato 19 aprile sul campo di Pistoia, rappresenta una nuova sfida per le V Nere che devono provare in tutti i modi ad allungare la striscia di successi per confermarsi in testa alla classifica. La prima posizione è piuttosto importante per la post-season perchè garantisce il vantaggio del campo in ogni eventuale serie. Non resta, quindi, che aspettare ancora qualche giorno per vedere se la crescita avuta nelle ultime settimane dalla Virtus è già arrivata al termine o se, invece, ci sono ancora margini di miglioramento.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *