Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «La vittoria è frutto di un lavoro di squadra»

Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic nel post Olimpia Milano – Virtus Bologna

Pubblicato

il

Vildoza-
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna vince e convince al Forum di Assago. Le V Nere, in una situazione di completa emergenza dovuta alle assenze di Will Clyburn ed Achille Polonara, hanno tirato fuori il carattere trovando una vittoria importantissima in Gara-3, la prima dopo nove kappaò consecutivi nelle sfide di Play-Off giocate al Forum, che porta la serie sul 2-1 per i bianconeri.

La sfida, di fatto, è stata sempre in mano alla Segafredo che ha tirato fuori una grande prestazione di squadra, venendo trascinata soprattutto da Isaia Cordinier e Toko Shengelia. Il loro apporto, assieme chiaramente a quello dei compagni di squadra, ha messo in grossa difficoltà l’Olimpia Milano che ora si trova spalle al muro, sapendo che la Gara-4 di sabato 7 giugno, in programma sempre all’Unipol Forum alle ore 20.45, sarà il primo match point per Bologna per staccare il pass per la Finale Scudetto.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara ha parlato il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Dusko Ivanovic. Il coach bianconero quest’oggi ha gestito al meglio la squadra, trasmettendole la sicurezza e la calma necessarie per portare a casa la vittoria finale. Pur avendo le rotazioni corte, Ivanovic ha anche saputo leggere le fasi del match, trovando cose positive da tutti gli uomini mandati in campo. Questo il suo commento nel post-gara:

«Dopo Gara-1 avevo detto alla squadra che dovevamo essere pronti a giocare partite come quella di questa stasera. Stiamo parlando di sfide che sono state in equilibrio per quaranta minuti. Stasera siamo stati attenti, abbiamo avuto pazienza e dovremo esserlo anche per le prossime gare. Se Cordinier è tornato? La squadra ha giocato bene, giusto dare merito anche a Daniel Hackett, Alessandro Pajola, Brandon Taylor, Momo Diouf e Nicola Akele. Questo risultato è frutto di un lavoro di squadra, tutti hanno giocato per questa vittoria. È una vittoria di gruppo».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *