Seguici su

Basket

Ivanovic: «Nell’ultimo quarto è mancato qualcosa, questa è stata la chiave»

L’analisi di coach Ivanovic che ha sottolineato come sia mancato qualcosa nel quarto periodo, che non ha permesso alla Segafredo di vincere

Pubblicato

il

Tutto-Pronto
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna butta via la vittoria, giocando un pessimo quarto periodo che ha permesso a Parigi di espugnare la Segafredo Arena. Le V Nere, dopo trenta minuti di buona pallacanestro, hanno avuto un black out prolungato, prontamente sfruttato dalla formazione francese che ha prima rimontato e poi sorpassato la Virtus. Che ci sia del rammarico, vedendo come si erano messe le cose, è evidente e ci sarà sicuramente da capire il perchè la Segafredo abbia avuto questo calo vistoso che, di fatto, è costato caro a Belinelli e compagni.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI.

Al termine del match vinto da Parigi per 83-77, hanno parlato i due coach.

«Oggi la pallacanestro cambia molto in fretta, soprattutto contro formazioni come Parigi. Giocano veloce ed hanno molti tiratori. A noi nell’ultimo quarto è mancato sicuramente qualcosa, questa è stata la chiave della partita. Abbiamo giocato senza pazienza, non solo perchè magari hanno messo in campo una buona difesa».

Queste, invece, le parole di coach Splitter

«E’ stata una partita molto dura, abbiamo giocato due partite differenti. La loro difesa è stata impressionante e ci ha portato a perdere molti palloni nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo aggiustato le cose. Siamo stati in grado di trovare tiri aperti, e la nostra difesa è stata più consistente. Shorts ha fatto la differenza nel finale, questa è la mia analisi del match. Hifi è un ragazzo che vede bene il ferro, è difficile da allenare ma si sta ritagliando spazio in EuroLega. Sta migliorando in difesa ma non solo, deve continuare così».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *