BasketVirtus Bologna
Morgan: «Ci aspetta un’altra battaglia, dobbiamo lottare»
Le dichiarazioni dell’MVP di Gara-2, Matt Morgan, che è stato intervistato ai microfoni di DAZN

E’ la vigilia di Gara-3 dei Quarti di Finale Play-Off LBA 2025 e la Virtus Segafredo Bologna, avanti 2-0, ha la grande occasione per chiudere il tutto domani sera e staccare il pass per le Semifinali. Le V Nere, fino ad ora, hanno difeso il fattore campo vincendo i primi due atti della serie, con però un po’ di fatica. In entrambe le occasioni, infatti, la Reyer Venezia ha dato del filo da torcere alla Segafredo che, tra alti e bassi, ha dovuto lottare fino alla fine per strappare i due successi.

Foto Virtus Segafredo
L’MVP DI GARA-2.
In questa serie equilibrata stanno spiccando quei giocatori che, pur non trattandosi di partite spettacolari, riescono a districarsi tra le difficoltà riuscendo a risolvere le situazioni di gioco rotto con le proprie iniziative individuali. Tra loro c’è Matt Morgan, che in questa prima stagione bianconera sta facendo vedere di essere un giocatore estremamente interessante sotto il profilo tecnico. Dotato di grande atletismo, il numero 30 delle V Nere è in grado di attaccare il ferro muovendosi al meglio tra le maglie difensive degli avversari, risultando micidiale anche dall’arco dei tre punti. In Gara-2, Matt Morgan è stato fondamentale per la Virtus perchè ha permesso a Belinelli e compagni di resistere alla fiammata orogranata, risultando decisivo nel finale punto a punto.
Al termine della gara giocata e vinta dalla Virtus con il risultato finale di 77-75, è intervenuto ai microfoni di DAZN:
«La chiave di questo tipo di partite è l’energia che metti in campo. Sapevamo che Venezia sarebbe uscita fuori a partita in corso ma siamo stati bravi a non disunirci, continuando a lottare come una squadra. Questo è il modo di giocare le partite di play-off, e alla fine abbiamo vinto. Sto cercando di fare il mio, Will è stato fondamentale nel primo quarto e nel secondo sapevamo di dovergli dare una mano. Abbiamo vinto la gara in difesa, sappiamo che ora ci aspettano altri 40′ di battaglia a Venezia, dobbiamo dare tutto.».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
