BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Partita dura, ora pensiamo a Gara-5 che giocheremo in casa»

La Virtus Segafredo Bologna accarezza solamente la vittoria, arrivando vicinissima a vincere Gara-4 nonostante la situazione di emergenza dovuta alle assenze di Toko Shengelia ed Achille Polonara. Le V Nere, contrariamente a Gara-3, hanno giocato una buona partita, resistendo alle fiammate di una Reyer che ha tirato ancora una volta da tre punti con delle ottime percentuali.
In casa bianconera pesa e non poco la prestazione opaca di Isaia Cordinier, ancora una volta dannoso e confusionario in campo. Bene, invece, Will Clyburn e Momo Diouf che hanno tenuto in piedi la baracca punendo ogni disattenzione difensiva della Reyer. Positivo anche l’impatto avuto da Brandon Taylor, che è entrato in campo con il piglio giusto uscendo fuori alla distanza con delle ottime difese e delle eccellenti letture offensive. Adesso la serie torna alla Segafredo Arena, dove si giocherà la decisiva Gara-5. Da questo match sapremo chi tra Virtus Bologna e Reyer Venezia staccherà il pass per le semifinali a cui sono già qualificate Trapani Shark, Germani Brescia ed Olimpia Milano.
LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI.
Al termine della gara ha parlato in conferenza stampa il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic, che ha così commentato la partita:
«E’ stata una partita dura ed equilibrata. E’ stata brava Venezia a trovare le giuste soluzioni nel finale. Abbiamo lottato fino all’ultimo per chiudere la Regular Season al primo posto in modo da avere il vantaggio del fattore campo ed ora lotteremo nella gara decisiva che si giocherà proprio in casa nostra».
«Toko non sarà disponibile per Gara-5. Polonara ha avuto un attacco febbrile e non sappiamo ancora se potrà essere della partita in Gara-5».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
