BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna: Gara-4 senza Toko Shengelia ed Achille Polonara
La Virtus Segafredo Bologna giocherà oggi, ore 18, Gara-4 di Play-Off e dovrà fare a meno di Toko Shengelia ed Achille Polonara
E’ una Virtus Segafredo in emergenza quella che oggi, palla a due alle ore 18, affronterà la Reyer Venezia al Taliercio per Gara-4. Le V Nere, reduci da una sconfitta subita poco meno di 48 ore fa, hanno un’altra occasione per staccare il pass per le semifinali, a cui sono già qualificate Germani Brescia, Trapani Shark ed Olimpia Milano.
Foto Virtus Segafredo
ASSENZE PESANTI.
Nella sfida di oggi coach Dusko Ivanovic dovrà fare a meno di due pedine importanti del roster. Pur non avendo particolarmente brillato fino ad ora, le V Nere non avranno tra i dodici nè Toko Shengelia nè Achille Polonara. Toko, uscito malconcio da Gara-3 in seguito ad un contatto duro avvenuto nel finale, valutato inspiegabilmente come “contatto di gioco” dalla terna arbitrale, non ha potuto concludere il match venendo accompagnato da Ante Zizic negli spogliatoi. Il georgiano è uscito dall’Ospedale solamente nella serata di ieri, ed il responso dei medici ha parlato di un forte trauma cranico. Restano, quindi, da valutare attentamente le condizioni del numero 21 bianconero, che non potrà essere d’aiuto ai compagni nella sfida di oggi.
Il secondo assente è Achille Polonara, fermato da un attacco febbrile che gli ha impedito di prendere parte alla rifinitura effettuata questa mattina dalle V Nere. Il numero 33 bianconero, al momento, non sta facendo la differenza ma, anzi, sta soffrendo particolarmente le scorribande del diretto avversario, Kyle Wiltjer. E’ chiaro, però, che non avere a disposizione Polonara accorcia ulteriormente le rotazioni della Virtus, che dovrà chiedere gli straordinari ai propri giocatori per provare a chiudere oggi la serie, evitando così una pericolosa Gara-5.
Palla a due oggi alle 18, diretta DAZN e Nettuno Bologna Uno. Ad arbitrare il match saranno Lanzarini, Bongiorni e Quarta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
