BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna: è il momento di dare delle risposte
La Preview di Gara-4 di Play-Off che vede la Virtus Bologna a caccia di risposte. Battere la Reyer e chiudere la serie è l’obiettivo

E’ il giorno di Gara-4 e la Virtus Segafredo Bologna è già partita in direzione Venezia. Questa sera, palla due alle ore 18, la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic è chiamata a rispondere dopo la prestazione opaca vista 48 ore fa, che ha dato modo alla Reyer Venezia di vincere il terzo atto tenendo così aperta la serie.

Foto Virtus Segafredo
UN NUOVO MATCH POINT.
Le V Nere quest’oggi avranno un nuovo match point, perchè in caso di vittoria staccherebbero il pass per le semifinali a cui si sono già qualificate Trapani Shark, Germani Brescia ed Olimpia Milano. Portare a casa il successo è quanto mai fondamentale per Belinelli e compagni che così non giocherebbero Gara-5, garantendosi la possibilità di avere qualche giorno di riposo. In questa fase dell’anno, la truppa di Ivanovic non appare al 100% della condizione fisica. I continui alti e bassi visti nei primi tre atti della serie sono sicuramente dovuti ad una mancanza di condizione che ha caratterizzato tutta la stagione dei bianconeri, che hanno però tutte le carte in regola per poter battere un avversario come la Reyer.
La chiave di oggi, infatti, sarà quella di iniziare con il piede giusto evitando di subire subito un break importante che costringe poi la Virtus a dover spendere molte energie per restare vicino all’avversario. La Reyer, spinta dal Taliercio sold out, proverà a replicare quanto visto in Gara-3, sfruttando la pericolosità dall’arco di giocatori come Wiltjer ed il dominio sotto canestro di Kabengele che viaggia a ritmo di doppie doppie.

Foto Virtus Segafredo
SERVE IL CONTRIBUTO DI TUTTI.
Rispetto a quanto visto due giorni fa, la Virtus deve ritrovare quei giocatori che in Gara-3 non hanno saputo dare il proprio contributo alla causa. A parte Pajola, migliore per distacco tra i bianconeri, e Morgan che continua ad essere una spina nel fianco per la difesa orogranata, le V Nere hanno bisogno di risposte sotto canestro, dove Ante Zizic e Momo Diouf hanno deluso. La sfida sotto i tabelloni, infatti, resta quanto mai fondamentale per questa serie, perchè la Reyer ha già dimostrato durante l’anno di poter mettere in difficoltà i propri avversari trovando soluzioni con Kabengele e Tessitori.
Fondamentale, poi, resta Will Clyburn che dopo “aver preso ferie” venerdì scorso deve tornare ad essere quel leader che abbiamo visto sia in Gara-1 che in Gara-2. Il numero 8 bianconero continua ad essere un giocatore fondamentale per gli equilibri di questo roster, e riaverlo al centro del gioco potrebbe creare non pochi problemi alla Reyer. Stesso discorso per Toko Shengelia, che ha sofferto anche in Gara-3 ed è pure uscito malconcio dal campo dopo un contatto sotto canestro, ed Isaia Cordinier che devono ritrovare quanto prima la migliore condizione per poter essere utili alla causa. L’appuntamento per la gara è alle ore 18, ed il match verrà condotto dalla terna arbitrale composta da Lanzarini, Bongiorni e Quarta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
