BasketVirtus Bologna
Pajola: «Questa vittoria ha un sapore bellissimo»
Le dichiarazioni di Alessandro Pajola nel post Germani Brescia – Virtus Bologna

Alessandro Pajola, playmaker classe 1999, è una bandiera della Virtus Segafredo Bologna. Il numero 6 bianconero è al settimo trofeo in maglia Virtus ed è stato tra i grandi protagonisti dello Scudetto numero diciassette, conquistato ieri grazie alla vittoria in Gara-3 contro la Germani Brescia. Oltre ad essersi confermato un ottimo difensore, Pajola quest’anno è maturato ancora anche in attacco, dove ha dimostrato di poter servire assist, segnare in penetrazione ed anche dall’arco dei tre punti. Il suo apporto durante tutto l’anno è stato fondamentale per le V Nere, che hanno potuto contare sulla figura di un leader, capace di compattare la squadra nei momenti di massima difficoltà.
CAPITAN FUTURO.
Ora che la stagione si è conclusa, Alessandro Pajola si può concedere un po’ di meritato riposo per tornare così al top della forma quando si riprenderà a parlare di basket giocato. Queste le parole rilasciate dal numero 6 bianconero al termine della gara vinta:
«Questa vittoria ha un sapore bellissimo perchè viene dopo tre anni di sconfitte in finale. Stiamo parlando di uno Scudetto sudato e sofferto, ma alla fine meritato. A marzo abbiamo perso tanti punti, ma ci siamo guardati in faccia ed abbiamo capito cosa andava fatto. E’ ua vittoria di squadra, di tutti».
«Se c’è stata paura di non farcela? Ovviamente, in gara 5 della serie contro Venezia, quando eravamo sotto nel punteggio o dopo aver perso il fattore campo con l’Olimpia Milano con la sconfitta in Gara-2. Abbiamo però trovato dentro di noi qualcosa di speciale, quando c’era bisogno. Ci tengo a dire che questo scudetto è tanto nostro quando di Achille, che è stato presente fin da quando abbiamo iniziato questo percorso, così come Banchi e gli altri che hanno fatto parte di questa squadra. Diventare capitano? Intanto godiamoci la vittoria, poi si vedrà».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
