BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna: serve un ultimo sforzo per chiudere la serie
La Virtus Segafredo Bologna ha il primo match point per chiudere la serie e laurearsi Campione d’Italia. Palla a due oggi alle ore 20.30
E’ il giorno di Gara-3 di Finale Scudetto, e la Virtus Segafredo Bologna ha la grande occasione per chiudere la serie. Le V Nere, avanti 2-0 grazie al doppio successo conquistato davanti ai propri tifosi alla Segafredo Arena, scenderanno in campo al PalaLeonessa di Brescia alle ore 20.30, sapendo che questo primo match point potrebbe dare loro la possibilità di festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Foto Virtus Segafredo
DUE VITTORIE DA VIRTUS.
I successi conquistati in Gara-1 e 2 sono arrivati al termine di partite equilibrate, in cui però la Segafredo ha dimostrato di poter avere un qualcosa in più. Nonostante le rotazioni ridotte a causa delle assenze di Will Clyburn ed Achille Polonara, Dusko Ivanovic ha trovato la quadra, permettendo a questo roster di poter così rendere al massimo delle proprie possibilità già nella serie di Semifinale Scudetto giocata e vinta contro l’Olimpia Milano. Che ci siano le possibilità di festeggiare oggi la conquista dello Scudetto lo sanno tutti in casa bianconera, ma per scaramanzia nessuno ancora ne parla.
Brescia, in particolar modo dopo l’infortunio che ha messo fuori dai giochi Ndour, è riuscita solo per piccoli tratti a mettere in difficoltà le V Nere, che stanno giocando una pallacanestro efficace sia nella metà campo offensiva che difensiva. A caricare i compagni, in questo momento, è Toko Shengelia che sta dando tutto sé stesso per guidare la squadra verso la vittoria finale. Tra le fila dei bianconeri, però, viene difficile trovare qualcuno che non stia rendendo secondo le aspettative, ed i risultati ottenuti come dichiarato anche dagli stessi protagonisti, sono frutto di un duro lavoro di squadra.
Foto Virtus Segafredo
UNA DIFESA AGGRESSIVA.
Questa è una delle chiavi dei recenti successi della Virtus Segafredo Bologna. Belinelli e compagni, infatti, stanno mettendo in campo una difesa attenta e pressante, che sta creando diversi problemi a Brescia e che ne ha creati altrettanti all’Olimpia Milano. A trascinare la squadra in questa statistica sono Alessandro Pajola e Brandon Taylor, capaci di sporcare il gioco avversario mettendo tantissima pressione sui portatori di palla.
Entrambi sono stati da esempio per i compagni di squadra, che hanno così a loro volta alzato l’intensità in difesa, riuscendo a creare una barriera efficace a difesa del proprio canestro. Il caso di Daniel Hackett, ad esempio, è emblematico perchè il numero 23 bianconero è riuscito in semifinale a contenere Shields, ed ora sta riuscendo a creare numerosi grattacapi ad Amedeo Della Valle. Per chiudere la serie, quindi, servirà una Segafredo attenta e precisa, che deve seguire le cose buone viste nei primi due appuntamenti della serie per imporre il proprio ritmo di gioco su un avversario che farà di tutto per tenere aperta la serie, giocando davanti ai propri tifosi. L’appuntamento per Gara-3 è per oggi alle 20.3o, quando le due squadre si daranno battaglia al PalaLeonessa di Brescia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
