BasketVirtus Bologna
Virtus – Cordinier saluta Bologna ed il Sindaco parla del nuovo Palazzo
Il saluto di Cordinier, pronto a lasciare la Virtus. Nel mentre proseguono i lavori per il nuovo Palazzo con le dichiarazioni del Sindaco

Sono giorni di attesa quelli che si stanno vivendo in casa Virtus Segafredo Bologna. Dopo la conquista del 17esimo Scudetto, le V Nere si sono prese qualche giorno di pausa, con l’obiettivo di poter poi ragionare a mente fredda su quelle che devono essere le logiche di mercato in vista della costruzione del roster per la prossima stagione.
CORDINIER SALUTA BOLOGNA.
Nella giornata di ieri sembra essersi chiusa definitivamente l’avventura in bianconero di Isaia Cordinier. Il giocatore francese, infatti, ha pubblicato sulle proprie pagine social il saluto alla città di Bologna scrivendo Basket City: this is for you. L’impatto avuto dal giocatore francese sui tifosi bianconeri è stato di spessore, come dimostrano i tanti messaggi di affetto ricevuti dal giocatore proprio in questi ultimi giorni.
L’ultima annata in bianconero, pur non essendo stata sempre brillante, ha visto il numero 00 grande protagonista soprattutto nei Play-Off. Il suo impatto nella serie contro Milano è stato fondamentale, ed ha permesso a Bologna di espugnare per due volte in pochi giorni il Forum di Assago. Di offerte per il futuro Isaia Cordinier ne ha ricevute diverse, ed ora non resta che attendere quale sarà la decisione del giocatore, che punta a consolidarsi ancora ai massimi livelli del basket europeo.
LE PAROLE DEL SINDACO.
Proseguono anche i lavori per la costruzione della nuova Arena. Nella giornata di domani, mercoledì 25 giugno, ci sarà la posa della prima pietra. Intervistato su Basket on Er, ha parlato il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore:
«Più che posare la prima pietra toglieremo l’ultima dal padiglione 35. Dobbiamo restare accanto alla società e noi ci stiamo con l’investimento della Fiera sul Palazzetto che è di oltre 60 milioni ed è una cosa inedita. Una così credo si sia vista solo a Barcellona. La città in questo momento è accanto allo sport di vertice, quanto di base. Metteremo 40 milioni di euro se si andrà avanti con il progetto del Dall’ARA. Stiamo facendo di tutto e penso che Zanetti abbia dimostrato con i risultati che è venuto a Bologna per vincere».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
