BasketVirtus Bologna
Shengelia: «Questa è una vittoria della squadra, della Virtus»
Le parole di Toko Shengelia al termine di Gara-1, vinta dalla Virtus contro Milano
E’ ancora Toko Shengelia a regalare la vittoria finale alla Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, infatti, hanno vinto per 68-67 il primo atto della serie di Semifinale Play-Off 2025 battendo in volata l’Olimpia Milano. Dopo una battaglia di nervi durata 40′ di gioco, a tirare fuori le castagne dal fuoco ci ha pensato nuovamente il numero 21 bianconero che con un canestro dei suoi ha permesso alla Segafredo di guadagnarsi il momentaneo vantaggio nella serie.
Foto Virtus Segafredo
UN LEADER INDISCUSSO.
Non potrebbe essere definito in altro modo il giocatore georgiano che, pur subendo botte dalle difese avversarie, non si tira mai indietro. Shengelia, eroe di Gara-5 contro Venezia in cui in appena 4′ di gioco ha segnato i sette punti decisivi, è oramai un leader indiscusso della squadra, capace anche di trascinare il pubblico della Segafredo Arena nei maggiori momenti di bisogno. Contro Milano, Shengelia è stato ancora una volta fondamentale; grazie ai suoi 18 punti, conditi anche da 4 rimbalzi, il georgiano si è guadagnato il premio di MVP del match.
Più volte criticato e tacciato di accentratore del gioco, in questi Play-Off Toko si sta rivelando fondamentale per la Virtus, che può contare su un giocatore in grado di attaccare con costanza il canestro, trovando nei momenti difficoltà anche punti da oltre l’arco dei 6.75. La difesa meneghina ha provato in tutti i modi ad arginare il talento del numero 21, che però ha saputo leggere bene le situazioni ritagliandosi lo spazio nei momenti giusti del match. Al termine della gara, Shengelia ha parlato ai microfoni di Dazn:
«E’ una questione di mentalità, di come ti rialzi dopo i momenti difficili, e non parlo di quello che faccio io ma di quello che fa la squadra. Ringrazio Dio, mi sento benedetto, ma è solo una partita. Ringrazio anche coach e compagni di squadra, questa non è una vittoria mia ma della Virtus».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
