Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Virtus Segafredo Bologna – Trapani Shark

La Preview di Virtus Segafredo Bologna – Trapani Shark, match valido per la 30esima giornata del Campionato Italiano LBA

Pubblicato

il

Trapani-
Foto Virtus Segafredo

E’ il momento della verità per la Virtus Segafredo Bologna che questa sera conoscerà la propria posizione in classifica al termine della Regular Season del Campionato Italiano di Serie A1 LBA. Le V Nere, da diverse giornate oramai, occupano il primo posto assieme al Trapani Shark ed oggi, palla a due alle ore 18.15, ci sarà l’attesissimo scontro diretto. Chi vince, infatti, chiuderà la stagione regolare al primo posto mentre chi perde dovrà aspettare anche i risultati degli altri campi per conoscere il posizionamento con cui inizierà la propria avventura ai play-off.

Foto Virtus Segafredo

NON CI SONO FAVORITI.

E’ difficile trovare una squadra favorita per il match di questo pomeriggio. Le V Nere da inizio aprile hanno invertito la rotta trovando maggiore compattezza e, di conseguenza, molte più vittorie. Il filotto di successi in Campionato ha permesso a Bologna di riprendersi la prima posizione in classifica, attualmente condivisa proprio con Trapani, ridando anche maggiore entusiasmo ad un ambiente che tra febbraio e marzo sembrava oramai rassegnato. L’aver ritrovato Will Clyburn è stato sicuramente uno degli aspetti fondamentali per coach Ivanovic; con il numero 8 in campo la Segafredo acquisisce maggiore pericolosità, soprattutto nella metà campo offensiva dove Clyburn ha già fatto vedere durante l’anno di poter essere decisivo.

Stesso discorso anche per Toko Shengelia, su cui non si fermano le voci di mercato. Il georgiano è una pedina fondamentale per il roster bianconero che fa molto affidamento sulle giocate in post basso del numero 21, che ha anche dimostrato di avere una discreta mano nel tiro da tre punti. Fondamentale, poi, è stato l’aver riavuto al massimo della forma Daniel Hackett ed in parte Isaia Cordinier, due veterani all’interno del gruppo. La loro grinta sta facendo da collante in casa Virtus Bologna, ed ora che il livello inevitabilmente si alzerà ancora c’è bisogno anche del loro impatto. Insomma, le prospettive nell’imminente avvio dei play-off sono sicuramente positive, e non resta che alla Segafredo rispondere presente per cercare di riportare a Bologna uno scudetto che manca da tre anni.

Foto Virtus Segafredo

L’AVVERSARIO DI OGGI.

Questa sera a Bologna arriva un avversario che, nonostante fosse al primo anno dal ritorno in Serie A1, ha stupito tutti. Sotto l’attenta guida di coach Jasmin Repesa il Trapani Shark è stato costantemente nei primi posti della classifica, dimostrando di avere un roster competitivo e pericoloso per tutti. La formazione siciliana è sicuramente tra le squadre più prolifiche nella metà campo offensiva.

Trovare un singolo giocatore in grado di fare la differenza in casa Trapani viene veramente difficile perchè tutti quest’anno hanno avuto il proprio ruolo da protagonista. La difesa bianconera, chiaramente, dovrà fare molta attenzione a Galloway, tornato ai livelli visti lo scorso anno in maglia Reggio Emilia, ma allo stesso tempo non potrà dimenticarsi dei vari Robinson, Notae, Petrucelli e Rossato. Occhio anche alla fisicità messa in campo da Horton e Yeboah, che per tutto l’anno hanno fatto vedere cose buone. Per chiudere in casa Trapani Shark ci sono due grandi ex che in passato hanno vestito la maglia bianconera togliendosi anche grandi soddisfazioni: Stefano Gentile e Amar Alibegovic. Entrambi hanno lasciato buoni ricordi ma essendo avversari potrebbero fare brutti scherzi.

L’appuntamento è quindi per oggi, ore 18.15, quando alla Segafredo Arena Virtus Bologna e Trapani Shark si contenderanno il primo posto della classifica. Il match potrà essere visibile su DAZN, Dmax ed ascoltabile su Radio Nettuno Bologna Uno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *