Seguici su

Basket

Virtus Bologna – Tutto pronto per la conferma di Dusko Ivanovic

Sembra tutto pronto per il prolungamento del contratto di coach Dusko Ivanovic, che dovrebbe restare alla guida della Virtus Bologna

Pubblicato

il

Tutto-Pronto
Foto Virtus Segafredo

Cominciano ad arrivare primi rumors su quella che sarà la formazione della Virtus Segafredo Bologna per il prossimo anno. Stando a quanto riportato da La Repubblica, infatti, sembra che sia stato trovato l’accordo tra la società bianconera e Dusko Ivanovic, che dovrebbero proseguire questo matrimonio iniziato lo scorso dicembre con un’iniziale formula di contratto che prevedeva l’accordo fino a fine stagione ed il rinnovo automatico in caso di vittoria dello Scudetto.

Foto Virtus Segafredo

LA NOTIZIA DEL GIORNO.

Il primo a dover essere confermato pare che sia proprio il capo allenatore, Dusko Ivanovic. Arrivato a stagione in corso, dopo le dimissioni di coach Luca Banchi, Ivanovic si è ritrovato a guidare una squadra nuova, in piena crisi, e destinata secondo molti ad affondare. Come prevedibile, l’impatto avuto dal cambio allenatore c’è stato tanto che i segnali di miglioramento sono arrivati proprio sul finire del 2024. Tra alti e bassi, scelte tecniche rivoluzionarie e a volte discutibili, però, la squadra ha tenuto botta. Il flop in Coppa Italia rischiava sicuramente di essere una mazzata per i bianconeri, che ora sono alle prese con un finale di stagione in cui, di fatto, a contare è quasi ed esclusivamente il campionato. La voglia di fare bella figura in EuroLega, chiaramente, non manca alle V Nere che, però, sanno di dover concentrare gran parte delle forze sulla corsa Scudetto.

La notizia della conferma quasi certa di Dusko Ivanovic getta un po’ di luce sul futuro della Virtus, che è da inizio stagione sotto i riflettori per quelli che potranno essere i cambiamenti da attuare per rialzarsi dopo una stagione, al momento, poco convincente. Tra la Virtus e Dusko, quindi, c’è già l’accordo su tutto. Importante in questa ottica di rinnovo è stata la decisione presa di comune accordo da Massimo Zanetti, dal Direttore Generale Paolo Ronci e dall’amministratore delegato Marco Comellini.  

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *