Seguici su

BasketVirtus Bologna

Akele: «Faccio tutto quello che posso per aiutare la squadra a vincere»

Le dichiarazioni di Akele e Diouf al termine di Virtus – Milano

Pubblicato

il

Akele Virtus
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna, vinta Gara-1 con il punteggio di 68-67, si è portata avanti nella serie di Semifinale Play-Off 2025. Le V Nere, contrariamente agli anni scorsi, sono riuscite a difendere momentaneamente il fattore campo e domani sera, palla a due alle ore 20.45, torneranno ad affrontare l’Olimpia Milano in una Gara-2 che si prospetta ancora una volta molto equilibrata.

Foto Virtus Segafredo

UNA PROVA DI FORZA.

Si può definire così la partita vinta dalla formazione allenata da coach Dusko Ivanovic che, tra aspetti positivi ed altri meno, è comunque riuscita a mettere i bastoni tra le ruote ad un avversario come Milano che, fin dall’inizio, non ha avuto vita facile. La difesa aggressiva messa in campo dalla Virtus Bologna, infatti, ha giocato un ruolo chiave perchè la formazione meneghina non è mai riuscita a trovare con continuità le giuste soluzioni, faticando anche a far entrare in partita quei giocatori che avrebbero potuto fare molto male alla Segafredo.

I soli 12 punti segnati da Nikola Mirotic, autore anche del tiro sbagliato nel finale di gara che avrebbe potuto regalare la vittoria all’Olimpia Milano, dimostrano quanto detto prima. Ivanovic ha deciso di mettere in difesa sul giocatore montenegrino naturalizzato spagnolo tutta l’aggressività di Nicola Akele che, nel complesso, ha saputo contenere bene le sfuriate dell’avversario. Akele, al termine della gara, è stato intervistato da Nettuno Bologna Uno:

«Faccio quello che posso per aiutare la squadra a vincere. Siamo stati bravi in attacco, così come in difesa ed il resto poi viene da sé. Dobbiamo però essere più cinici, sapendo che anche la fortuna continuerà a giocare un ruolo chiave. Per quanto riguarda quello che devo fare in campo, cerco di usare sempre tutta la mia energia per dare fastidio ad un giocatore come Mirotic. E’ difficile marcarlo, stiamo parlando di un atleta molto tecnico, ma con l’aiuto dei compagni cerchiamo di fare il massimo».

Al termine della gara giocata e vinta dalle V Nere ha parlato anche Momo Diouf, autore di prestazione solida:

«Non abbiamo mai mollato. Sappiamo che sarà importante tenere la stessa intensità vista in campo in Gara-1, ma non sarà facile. Cerco di sfruttare le mie doti, la mia velocità, e questo può essere utile alla squadra. Ora dovremo limare i dettagli».

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *