Seguici su

Virtus Bologna

Virtus Bologna, ancora problemi fisici in vista della SuperCoppa

La condizione dei bianconeri in vista della semifinale di SuperCoppa contro Napoli

Pubblicato

il

Virtus Bologna SuperCoppa
Isaia Cordinier, a rischio la sua presenza in SuperCoppa (©Virtus Pallacanestro)

E’ ufficialmente iniziata la prima settimana di vera pallacanestro ai massimi livelli nazionali. La Virtus Bologna si prepara a giocare la semifinale di SuperCoppa in programma questo sabato alle 20:45 (Unipol Arena) contro Napoli. Dubbi e incertezze sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori mettono coach Banchi e il suo staff davanti a delle scelte fin da subito.

I profili a rischio assenza

A non esserci sarà sicuramente Devontae Cacok, il lungo statunitense è ancora alle prese con il recupero. La coppia di lunghi sarà composta quindi da Zizic e Diouf, con Shengelia pronto a giocare da cinque tattico. Anche nella posizione di quattro rimane in dubbio la presenza di Andrejs Grazulis. Il lettone ex Trento ha iniziato questa settimana gli allenamenti con il gruppo e la sua presenza verrà valutata fino all’ultimo momento disponibile.

Problematiche anche per la coppia Belinelli-Cordinier. Il capitano è fermo da dieci giorni per un problema muscolare e difficilmente verrà rischiato vista la profondità del roster e la stagione lunghissima ancora alle porte. Per l’argento olimpico, Isaia Cordinier, che ben ha figurato nelle uscite di Creta, c’è stato un risentimento al ginocchio che lo ha portato a svolgere terapia per tutto l’arco della settimana, anche lui rimane quindi in dubbio.

Come arriva Napoli

Vincitori della scorsa Coppa Italia, i ragazzi di un confermato Igor Milicic sono tutti nuovi e da scoprire nel suo sistema. Un nome tra i più importanti è quello di Kevin Pangos che va a formare l’asse play-centro con Leonardo Totè. Il pre-campionato ha portato risultati per certi versi inaspettati come la vittoria del torneo Lovati in cui i partenopei hanno avuto la meglio sulle più quotate Tortona e Venezia.

Altri nuovi profili degli azzurri sono: Dreznjak, Copeland, Manning Jr, Williams e Hall, oltre ai volti noti della LBA come Treier, Woldentensae e i confermati capitan De Nicolao e Dut Mabor.

Presentazione Visconti e Akele

Virtus Segafredo Bologna comunica che, a causa dell’allerta meteo che sta interessando in queste ore l’Emilia Romagna, l’evento di presentazione di Riccardo Visconti e Nicola Akele in programma questo pomeriggio presso il Roxy Bar è rimandato a mercoledì 25 settembre. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *