Seguici su

Basket

Virtus – Paok 77-57 – 20 febbraio 1990

Pubblicato

il

Foto Virtuspedia

 

 

Semifinale di andata di Coppa delle Coppe contro il Paok Salonicco. Subito 18-7 Virtus, ma il primo tempo finisce 36-32, dopo un insolito libero annullato a Stavropoulos, il greco temporeggia prima di tirare protestando, volendo rinunciare al tiro per avere la rimessa, finisce così sanzionato per infrazione di 5 secondi. All’inizio della ripresa il Paok impatta, ma qui un parziale di 10-1 rilancia i bolognesi; gli ellenici rientrano ancora a meno 5, sul 48-43. Un canestro di Johnson porta i suoi sul più 11, massimo vantaggio, ma il Paok non ci sta e torna a meno 6 con una bomba di Prelevic: 58-52. Qui cominciano i 5 minuti finali in cui la Virtus realizza un parziale di 19-5 che diventa un 12-2 negli ultimi due minuti e mezzo; con i bianconeri trascinati da un maestoso Brunamonti, che alterna tiri dalla distanza a penetrazioni, a palle rubate, da un Bon dalla mano torrida, da uno Sugar carico di energia, da una difesa indemoniata, protetta sotto canestro dalle torri Johnson e Binelli. I greci sono storditi, a 30 secondi dalla fine, sul più 15 Knorr rinunciano ai liberi, accontentandosi del passivo, ma i bianconeri infieriscono, guadagnando altri punti e sulla sirena, in un palazzo estasiato, il tiro di Brunamonti suggella il suo ventesimo punto ma anche il più 20 Virtus, che rende molto ottimisti per la gara di ritorno a Salonicco. Tutto il quintetto in doppia cifra, oltre al citato capitano, 20 punti anche per Bon, 13 per Binelli e 10 per entrambi gli americani.

 Virtus: Coldebella 4, Richardson 10, Johnson 10, Bon 20, Au. Binelli 13, Brunamonti 20, Gallinari, M. Romboli, Tasso, Righi

Paok: Stavropoulos 8, Prelevic 13, Cook 9, Papachronis 13, Fasoulas 15, Makaras 10, Mamatziolai n.e., Melis n.e:, Papasarantos n.e., Boudouris n.e.

Arbitri Davidov e Marzin.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *