Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – In panchina Bonifazi e Stivanello

Il consueto punto settimanale sui giocatori di proprietà Bologna: retrocede in Serie D la Recanatese di Andrea Mazia.

Pubblicato

il

Bonifazi, giocatore di proprietà del Bologna (©Bologna Fc 1909)
Bonifazi (©Bologna FC 1909)

Torna oggi ‘’Lontano da Casa’’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana. Vediamo come sono andate le partite dei giocatori di proprietà del Bologna che sono scesi in campo.

Serie A

È rimasto in panchina Kevin Bonifazi nella gara vinta dal Frosinone 1-0 in casa del Monza. Tre punti che proiettano i gialloblù a quota 35, con la salvezza che ora è davvero a un passo per la squadra guidata da Di Francesco.

Serie B

Solo 15 minuti in campo per Antonio Raimondo nella gara di andata dei playout della Ternana contro il Bari. La partita è terminata 1-1 e il ritorno si giocherà domani sera in Umbria. 15 minuti abbastanza anonimi per l’attaccante di proprietà del Bologna; ancora indisponibile, invece, Niklas Pyyhtia. Alla Ternana, nella sfida di domani sera, basterà un pareggio per rimanere in Serie B.

Serie C

Dopo la sconfitta per 1-0 nella gara di andata contro la Casertana, la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello ha ribaltato il risultato nella gara di ritorno battendo i campani per 3-1. Per la terza volta consecutiva, Stivanello è rimasto in panchina. Con questo risultato, i bianconeri si sono aggiudicati il passaggio del turno contro la Carrarese. L’andata contro la squadra toscana è andata in scena ieri sera, ma ancora una volta il difensore di proprietà del Bologna non ha preso parte alla gara. La partita è terminata sull’1-1 e il ritorno è in programma  sabato alle 20:30.

Terminata la stagione di Andrea Mazia con la Recanatese. Per il giocatore di proprietà del Bologna il campionato è finito nel peggiore dei modi, ovvero con la retrocessione in Serie D dopo la sconfitta per 4-3 nel ritorno dei playoff contro la Vis Pesaro. All’andata la gara era terminata 1-0 per la squadra di Mazia, ma la Vis Pesaro si è salvata per i gol segnati fuori casa. Mazia alla gara di ritorno non ha preso parte, restando in panchina. La Recanatese disputerà quindi il prossimo campionato tra i dilettanti.

Championship (Inghilterra)

Solo 9 minuti in campo per Sydney Van Hooijodonk nella semifinale di ritorno dei playoff del Norwich contro il Leeds. Partita terminata 4-0 in favore del Leeds e che ha decretato la fine del cammino ai playoff per la squadra di Van Hooijdonk.

Super Liga (Serbia)

Novanta minuti in campo per Ebenezer Annan nella gara persa dal Novi Pazar contro lo Zeleznicar Pancevo per 3-1. A una giornata dal termine, il Novi Pazar scivola al secondo posto del girone dei playout.

MLS

Due pesanti sconfitte consecutive per il Montreal di Joaquin Sosa e Sebastian Breza. La squadra di Saputo prima viene battuta 3-1 dal Columbus Crew, partita nella quale Sosa si è procurato il rigore che ha portato al provvisorio 1-1, mentre Breza è rimasto in panchina. Il difensore di proprietà del Bologna è poi uscito al 58’ per infortunio.

Infine, nel weekend, il Montreal viene superato 5-1 dal Toronto. Sosa è partito dalla panchina ed è subentrato a inizio ripresa, mentre Breza non ha preso parte alla gara. Il Montreal è attualmente terzultimo a quota 12 in classifica.

Allsvenskan (Svezia)

Importante vittoria, nel turno infrasettimanale, per l’Elfsborg di Andri Baldursson che supera 6-1 l’AIK. Partita nella quale il centrocampista islandese è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Nel fine settimana, invece, la squadra di Baldursson viene battuta 2-1 dal GAIS, qui il centrocampista di proprietà del Bologna è invece subentrato a inizio secondo tempo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *