Seguici su

Bologna

A tu per tu con Roberta Scardola – 4 dic

Pubblicato

il


Talento, tecnica e quella straordinaria capacità di sorprenderti in ogni esibizione. Ha interpretato tantissimi personaggi, ognuno con caratteristiche diverse. L’esperienza (oramai ventennale nonostante la sua giovane età), la curiosità e la continua voglia di imparare l’hanno fatta maturare rendendola l’attrice affermata di oggi. “I Cesaroni” – con cui è entrata nelle case degli italiani – la consacrazione. “Questa volta te lo dico che ti amo” l’ultima fatica di Roberta Scardola con cui vi aspetta a teatro. E sul calcio…

 

Roberta, dopo il pareggio della “tua” Roma con il Bologna, le debacle in Coppa e in Campionato rispettivamente con Barcellona e Atalanta, che spiegazioni ti sei data?

“Col Barcellona “Possible is Nothing” … Alzo le mani!!! In campionato la Roma quest’anno sulla carta è la squadra più forte,ha delle potenzialità enormi… Il problema è la testa, a volte pecca di presunzione, poco cinica, e passi falsi come quelli con Bologna e Atalanta saranno determinanti a mio avviso”.

 

Come descriveresti l’amore di una persona per il calcio? In te com’è sbocciato?

“Il calcio è passione… Una sorta di fede con cui nasci… Famiglia romana e romanista da generazioni… Può bastare?! Come non esserlo…”

 

Genuina, simpatica, ironica; sempre con la battuta pronta. Qual ê la marcia in più delle romane, Roberta?

“La schiettezza e l’autenticità in assoluto… In ogni nostro gesto e parola!”

 

Esperienze in TV, al cinema e a teatro nonostante la tua giovane età. Ti senti maggiormente a tuo agio sul set di un film o sul palcoscenico?

“Non potrei mai scegliere…vengo dalla TV, sono nata con le fiction…Ma il palcoscenico è magia, l’impatto col pubblico, l’immediatezza delle emozioni… Ogni attore ha bisogno di tornare a teatro! E’ un mettersi alla prova necessario, è una sorta di incantesimo”.

 

Com’è scoccata la scintilla per l’affascinante mondo dello spettacolo?

“È nato tutto per gioco… A 9 anni… Festa di carnevale, un’agenzia di spettacolo mi nota, primo provino presa, subito sul set!”

 

Assonanze e differenze tra la Roberta attrice e nel quotidiano?

“C’è un po’ di Roberta in ogni ruolo che interpreto. Inevitabile e senz’altro un atto di sincerità e fedeltà per il pubblico che mi segue”.

La prima cosa che pensi al risveglio e che fai al mattino?
“Al risveglio poco spazio ai pensieri se non “non fare domani ciò che puoi fare oggi”… Vivo alla giornata… Ah, allungo “accarezzo” stiracchio e scaldo ogni muscolo… La danza mi ha insegnato a farlo!”


Le figure che hanno influenzato la tua curiosità artistica sono state…

“Sono cresciuta con Alberto Sordi e Carlo Verdone… La romanità di cui vado fiera!”

 

Che aereo bisogna prendere per trovare idee cinematografiche nuove?

“La Francia. Il cinema francese mi ha sempre affascinata. C’è meritocrazia, spazio per tutti, idee affascinanti, cinema d’autore… Molte nostre eccellenze hanno preso un volo per la Francia riuscendo ad affermarsi e a trovare la loro dimensione…”

 

Questa volta te lo dico che ti amo” la tua ultima fatica. I tuoi prossimi appuntamenti?

“Sarò a teatro con “Questa volta te lo dico che ti amo” il 5-6 dicembre a Firenze e il 16 a Milano. Sempre a teatro a gennaio con “Maschio apparente”, a febbraio con “Matto mica scemo”, a marzo “Prendo in prestito tua moglie”… Tutte commedie scritte e dirette da Luca Franco con la compagnia “Mercanti di stelle”.

Il tuo augurio al nostro portale che ha appena spento 3 candeline?
“3 anni di conquiste,3 anni di lavoro,3 anni di risultati… Vi auguro possano essere soltanto L inizio di una lunga lunghissima strada… Piena di soddisfazioni e traguardi! Auguri di cuore…”

Photographer: Riccardo Roberti Dress: Ean 13 Mua & Hair Stylist: Federica Guglielmo Location: Sorriso Therme Resort & SPA – Forio (Ischia) Ristorante Oasis – Forio (Ischia) Orologi: MOM (Manifattura Orologiaia Modenese) Graphic Designer: Claudia Loi Management: Roberto Ruggiero

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv