Seguici su

Bologna

Abbonamenti 24/25: al cuor non si comanda (Stadio)

La campagna abbonamenti 2024/25 è già a buon punto, fra rinnovi e nuove tessere. Il dato potrebbe essere il migliore degli ultimi 10 anni.

Pubblicato

il

Stadio Dall'Ara - Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it
Stadio Dall'Ara - Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it

E’ un’onda rossoblù quella che, in queste ultime due settimane, sta travolgendo i botteghini per gli abbonamenti: il risultato, confermato al momento dalla Società Bologna Fc 1909, è l’acquisto di oltre 10mila tessere. Ma quante tessere nuove e quanti rinnovi?

Campagna abbonamenti: la situazione attuale

In attesa del dato ufficiale del Bologna, dalle rivendite il dato che sembra emergere che i rinnovi dovrebbero essere già oltre gli 8mila tagliandi. Le tessere che devono ancora essere rinnovate dovrebbero essere sulle 6mila, ma qui c’è ancora tempo fino al 2 luglio, quando dovrebbe partire la fase 2.

La situazione abbonamenti della “Bulgarelli”

La più gettonata, ma non poteva essere altrimenti, è la curva Bulgarelli, cuore da sempre del tifo più caldo rossoblù. Al momento risulterebbero, delle 7mila sottoscritte lo scorso anno, solo 2700 ancora da rinnovare, prima del sold out (situazione avvenuta proprio l’anno scorso, al termine della campagna abbonamenti 2023/24). Insomma il 66% ha già buttato il cuore oltre l’ostacolo, nonostante i prezzi siano lievitati. Ma c’è ancora un pò di tempo per i “ritardatari”.

La fotografia dei Distinti e della Tribuna

Anche qui il tifo si è dato una mossa: i rinnovi sono 1450 per i distinti, 375 per la tribuna Gold, 404 in kids stand e 508 in tribuna coperta. Sui distinti c’è da fare un discorso particolare: ci sono già cinque settori che sono ormai andati esauriti e il trend non accenna a fermarsi.

In attesa che il dato ufficiale venga fornito dalla Società di Casteldebole, una considerazione riteniamo corretta farla: se i rinnovi (come sembra) saranno quasi tutti sottoscritti, le vecchie e le nuove tessere (al momento) ci potrebbero già portare all cifra di 15mila abbonamenti già dalla settimana prossima. E questo, in proiezione, potrebbe dare alla fine della campagna abbonamenti un nuovo record di 20mila tessere sottoscritte. Nuovo, se contiamo gli ultimi 10 anni. I tempi dei “numeri di Baggio”, anche per la restrizione di alcune aree dei distinti, sono ancora lontani, ma certamente questi sono numeri straordinari.

(Fonte Fogacci – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *