Seguici su

Bologna FC

L’agente di Lucumí a StileTv: «Il Napoli non ha chiesto di lui. Bisogna capire quale sarà il suo prossimo passo»

In un’intervista all’emittente salernitana, l’agente ha parlato della crescita del difensore colombiano nel capoluogo emiliano, del suo futuro e della clausola nel suo contratto.

Pubblicato

il

Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)

L’agente di Lucumí, Simone Rondanini, è intervenuto nel corso del programma ‘Salite sulla Giostra’ di StileTV per parlare della situazione del suo assistito. Ci sono molte voci attorno a John Lucumí ed una sua permanenza Bologna ed il suo agente si è esposto ai microfoni dell’emittente di Salerno per provare a chiarirle.

Situazione Lucumí: tra clausola e futuro

«Lucumí era anche nei piani del Napoli, credo la clausola sia valida fino al 15 luglio ne è arrivata anche la conferma da parte di Giovanni Sartori, durante la cerimonia di apertura della sessione estiva di calciomercato al Grand Hotel di Rimini. Nel prossimo campionato, Lucumí giocherà dove avrà la possibilità di crescere, può essere lo stesso Bologna o un’altra squadra. A Bologna ha avuto una bella evoluzione e ora bisogna capire quale sarà il suo prossimo passo. Lucumi è anche nel mirino di società importanti, ti risulta? Non mi piace parlare di altre squadre. Lui ha fatto un grande campionato, l’interesse di squadre come Inter e Juventus fa sempre piacere.

Il Bologna e la crescita con Vincenzo Italiano di Lucumí

L’anno scorso ci sono stati cambi, come Calafiori, Zirkzee…penso che la cosa più importante della squadra sia la direzione imposta dalla dirigenza con Di Vaio e Sartori che cercano sempre talenti forti, tanto sull’allenatore come sui giocatori. In ogni caso non penso ci sia nessun problema, lui è un ragazzo che vuole lottare e vincere, ha vinto una Coppa Italia e giocato la Champions. Con Italiano lui ha completato processo di crescita: è stata un’evoluzione anche tattica, molto differente rispetto a Thiago Motta.

Contatti con il Napoli?

Il Napoli non ha provato a chiamarmi in questo periodo per Lucumí, ho avuto diverse conversazioni con il Napoli su altri calciatori, ma mai accennato al discorso Lucumi. Un anno e mezzo fa avevamo parlato, ma recentemente no. Può darsi che la scelta sia caduta su Beukema per le caratteristiche. C’è qualche calciatore che seguo e che interessa al Napoli, ma sono situazioni solo potenziali. Possiamo dire che il Napoli mi ha contattato per sapere notizie su altri calciatori. In quale reparto? Di certo non l’allenatore, non mi piace mai entrare nei dettagli».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *