Bologna FC
Almeno tre cambi per Italiano, dubbio centrocampo per Nicola: le probabili formazioni di Bologna-Cagliari
Dopo i soli due giorni di riposo concessi dopo la gara col Milan, pronta una mini rivoluzione per Italiano, mentre Nicola dovrebbe affidarsi nuovamente a Nicolas Viola

Una convincente vittoria contro il Milan ed una sconfitta di misura con la Juventus. Così arrivano alla gara di oggi Bologna e Cagliari. Periodi di forma e obbiettivi molto diversi per queste due squadre, ma la voglia di portare a casa il risultato è la stessa. Il Bologna ha bisogno dei 3 punti per dare continuità alla vittoria di giovedì scorso e mettere pressione alla Lazio, che proprio stasera giocherà il big match col Milan. Dall’altra parte il Cagliari vuole allungare su Empoli e Parma, sfruttando proprio la sconfitta degli emiliani di ieri sera per aumentare il distacco dalla zona calda. Vediamo, quindi, le probabili formazioni di Italiano e Nicola per Bologna-Cagliari.
Qui Bologna: Tornano Calabria e Lucumì

Vincenzo Italiano (Fonte immagine: Bologna FC 1909)
Sui Rossoblù pesano i soli 2 giorni concessi per recuperare dalla gara col Milan. Quella di giovedì sera, infatti, è stata una partita molto dispendiosa per i ragazzi di Italiano, che oggi pomeriggio opterà per qualche cambio rispetto al match con i Rossoneri.
Davanti a Skorupski sarà riconfermato il solo Beukema, a sua volta affiancato dal rientrante Lucumì, con Lykogiannis sulla sinistra e Calabria, in vantaggio su De Silvestri, sulla destra. Davanti alla difesa ci saranno, nonostante la diffida, Pobega e Freuler, con Fabbian che dovrebbe essere riconfermato sulla trequarti. Dalla panchina, quindi, i recuperati Ferguson ed Odgaard, così come Dallinga, recuperato da un fastidio al pube e pronto ad una staffetta con Castro.
Più complicata, infine, la questione esterni, con Orsolini che sembrerebbe in vantaggio su tutti per la corsia destra. A sinistra, invece, ballottaggio a tre tra Dominguez, Ndoye e Cambiaghi, con quest’ultimo che potrebbe addirittura spuntarla sugli altri due.
Qui Cagliari: Ballottaggio Deiola-Viola, torna Luvumbo?

Davide Nicola, durante Cagliari-Parma (Fonte immagine: Cagliari Calcio 1920)
Il dubbio principale per mister Nicola è a centrocampo. Nella partita contro la Juventus, infatti, il Cagliari ha ben tenuto il campo contro i bianconeri grazie ad un centrocampo più robusto con 3 interditori e senza trequartista. Soluzione, però, che con buone probabilità non verrà riproposta oggi, visto che Viola, uno degli ex della gara, dovrebbe partire dal primo minuto.
Davanti a Caprile, invece, pochi dubbi nei sardi, con Augello e Zappa che occuperanno le due corsie laterali e Mina e Luperto al centro della difesa. In avanti, infine, molto dipenderà dal piano gara di Nicola. Come ribadito proprio ieri in conferenza stampa dal mister dei sardi, infatti, il Bologna soffre molto il gioco di ripartenza e, se si dovesse scegliere questa opzione, Luvumbo potrebbe candidarsi per una maglia da titolare al posto di uno tra Felici e Zortea ai lati di Piccoli.
Bologna-Cagliari: le probabili formazioni
Bologna: Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano
Cagliari: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Davide Nicola
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
