Seguici su

Bologna FC

Beukema: «Abbiamo fatto la storia. Bologna? La mia seconda casa»

Sam Beukema ha parlato a Sky Sport della vittoria della Coppa Italia, un sogno diventato realtà per le vie di Bologna

Pubblicato

il

Sam Beukema e Jens Odgaard con la Coppa Italia (@Bologna FC 1909)
Sam Beukema festeggia la Coppa con Jens Odgaard (©Bologna Fc 1909)

Un Giocatore con la G maiuscola, un difensore che ha fatto impazzire tutti gli attacchi non solo d’Italia, ma anche d’Europa, nonché tra i corteggiati numeri 1 della rosa di Vincenzo Italiano. Di chi staremmo parlando, se non di Sam Beukema? Una vera e propria diga nelle retrovie felsinee, tra gli artefici principali del capolavoro chiamato Coppa Italia (e relativa Europa League) di questa stagione del Bfc. Chi ha visto la partita (immaginiamo più o meno tutti quelli che al momento stanno leggendo) ricorda la preoccupazione nel vedere Sam uscire dal campo bendato e insanguinato: timore trasformato in gioia, poco dopo, scorgendo il sorriso stanco e incerottato di Beukema correre tra i compagni al fischio finale. L’olandese, intervistato da Sky Sport, ha parlato brevemente di Coppa Italia, Bologna e… casa rossoblù.

L’intervista a Sam Beukema di Sky Sport

Ecco le parole rilasciate da Sam Beukema ai microfoni si Sky Sport.

Il segreto di questa Coppa Italia, un regalo a città e tifosi atteso per ben 51 anni.

«Arrivare in finale a Roma era già una cosa bella, però ovviamente una volta che ci si arriva si vuole vincere. Abbiamo fatto la storia, si sente ancora l’emozione quando si cammina in città. Abbiamo vinto perché abbiamo un gruppo molto unito, siamo molto stretti e questa è la nostra forza».

Artefice di questo successo è anche Italiano, che peraltro domani riceverà a Casteldebole il Nettuno D’Oro.

«Con lui sono migliorato molto, spero rimanga perché è molto bravo, e alla fine penso che rimarrà. Sono molto contento che i tifosi siano affettuosi verso di me, questa è come se fosse la mia seconda casa».

Una seconda casa, sì, che nell’ultima di campionato, sabato alle 18 contro il Genoa, abbraccerà con un sold out per l’ultima volta il Beukema e compagni prima della fine di questa emozionante stagione, prima della grande festa con la parata dei rossoblù per le vie della città. Un appuntamento al quale è vietato mancare per celebrare finalmente la piccola grande impresa di questi ‘figli di Bologna‘.

Beukema esulta insieme a Ndoye dopo il gol in Bologna-Milan 2-1

Beukema esulta insieme a Ndoye dopo il gol in Bologna-Milan 2-1 (© Damiano Fiorentini / 1000Cuori Rossoblù)

Fonte: Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *