Seguici su

Bologna

Il Corriere di Bologna – Fortitudo-Virtus, derby tra tamponi, infortuni e recuperi

Pubblicato

il

1000 cuori Rossoblu


I nuovi protagonisti del derby, che si disputerà domenica pomeriggio, si chiamano tamponi e infortuni. Proprio loro infatti decideranno chi e come scenderà in campo. 

Da oggi nella Effe tornano in gruppo Mattia Palumbo e Nicolò Dellosto: Palumbo aveva accusato un attacco febbrile lunedì e preventivamente Dellosto era stato fermato in quanto condividono l’appartamento. Fortunatamente i loro tamponi sono risultati negativi. In casa Virtus, ieri tutto il gruppo ha effettuato il tampone come richiesto dall’Eurocup, che li vedrà impegnati venerdì contro il Lietkabelis. Inoltre, Awudu Abass, dopo essere risultato positivo, ha completato i dieci giorni di isolamento. L’ala della Segafreddo ora attende solo il via libera dell’autorità sanitaria per riunirsi al gruppo. 

Ai problemi legati ai tamponi, vanno poi sommati quelli legati agli infortuni. L’infermeria della Fortitudo è sicuramente più affollata di quella della Virtus. Torna ad allenarsi con il gruppo Stefano Mancinelli dopo il problema alla schiena che non gli ha permesso di debuttare in Champions League contro il Bamberg e scendere in campo contro Treviso. Test importantissimo per Matteo Fantinelli che oggi, a distanza esatta di un mese dalla brutta distorsione alla caviglia sinistra, proverà a ricominciare ad allenarsi gradualmente. La sua presenza rimane un’incognita per la partita di domenica, come per Aradori e Happ: il primo fermo dopo il problema muscolare al semimembranoso destro accusato la scorsa settimana, il secondo per l’infiltrazione al capitello radiale del gomito sinistro. La Fortitudo, con tre giocatori fermi e due a casa, si avvicina al derby non come Meo Sacchetti sperava, con inoltre un giocatore come Wesley Saunders da inserire nelle dinamiche di una squadra abbondantemente incompleta. Buona notizia in casa Virtus in ottica infortuni: Stefan Markovic è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il play serbo ha lavorato individualmente per due settimane dopo l’infortunio al gomito destro che si è procurato nella gara del 1° novembre a Venezia. Sarà da vedere se potrà già tornare in campo venerdì in Eurocup, magari con minutaggio limitato, ma domenica nel derby la sua presenza sembra una certezza. 

Fonte: Il Corriere di Bologna, articolo di Luca Aquino 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv