Bologna FC
Bologna al lavoro anche per il rinnovo di Remo Freuler
Il mediano è diventato elemento imprescindibile per il centrocampo felsineo. Dopo una stagione da leader, il Bologna lavora al rinnovo del suo contratto fino al 2027 per blindarlo dal mercato

Se c’è un insostituibile nell’undici del Bologna quello è sicuramente Remo Frueler. Il mediano svizzero, arrivato nell’estate 2023 per completare il centrocampo dei rossoblù, ha sostituito Jerdy Schouten davanti alla difesa rossoblù, alzando il livello delle prestazioni e delle ambizioni del club e della squadra.
Lo svizzero già bandiera e pilastro dell’Atalanta, dopo un anno trascorso in Inghilterra con la maglia gloriosa del Nottingham Forest, è tornato in Italia voluto fortemente da Giovanni Sartori che lo aveva già voluto a Bergamo. In poco tempo è divenuto un pilastro insostituibile per la formazione rossoblù prima sotto Thiago Motta e poi sotto Vincenzo Italiano, guadagnandosi anche i gradi di vice-capitano nonostante la breve esperienza all’ombra delle Due Torri.
Freuler e il Bologna, futuro ancora assieme?

Remo Freuler (© Bologna FC 1909)
A 33 anni, Remo è maturato in maniera incredibile trasformandosi da mezzala con licenza di inserimento in un mediano davanti alla difesa, un equilibratore con pochissimi rivali nel nostro campionato. Ecco perché il Bologna vuole blindare Freuler per il futuro. Il 33enne, nazionale elvetico, all’atto del suo arrivo nell’agosto del 2023 aveva firmato un contratto triennale, fino al 2026. Con la fine di questa stagione sull’accordo che lega Remo al Bologna restano appena due stagioni. Motivo per cui, come anche per Riccardo Orsolini, la società rossoblù sta lavorando per allungare l’accordo.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, la società ha aperto i dialoghi con l’agente di Freuler per allungare il contratto almeno fino al 2027. Un ulteriore anno per evitare che in estate qualche società si avvicini all’elvetico con una proposta per giocare altrove. L’idea è quella di poter contare su Freuler come titolarissimo ancora per diverse stagioni prima che il giocatore non veda ridotta la sua “autonomi”a fisica e debba gestirsi. I numeri, comunque, finora parlano chiaro e anche in questa annata Remo Freuler è stato schierato titolare in oltre il 90% della gare della stagione del Bologna, saltando solo due appuntamenti di Champions League quando ormai la qualificazione al turno successivo era matematicamente impossibile. O quasi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
