Seguici su

Bologna FC

Il Bologna lavora sul rinnovo di Orsolini

L’esterno ascolano, ormai simbolo del club emiliano, ha firmato in questa annata il suo record stagionale di reti. La società felsinea punta a prolungare il suo attuale accordo

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini in Bologna-Lazio (©Bologna FC 1909 via Instagram)
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini a Bologna, una storia che sembra destinata a non finire presto come vorrebbe qualche sirena dalla Serie A. L’esterno col numero 7 sulle spalle ha stabilito il suo nuovo record di marcature stagionali e con una partita ancora da giocare.

L’esterno ascolano è diventato un simbolo della storia della società rossoblù. E lui stesso non ha altro che parole al miele per città, società e squadra ogni volta che ne discute. Motivo per cui diventa complicato pensare che il Bologna possa davvero separarsi da Orsolini, nonostante in estate inevitabilmente arriveranno proposte allettanti ed attraenti sia per la società che per il calciatore.

Il Bologna vuole rinnovare con Orsolini

Orsolini con il premio di Player of The Match di Bologna-Cagliari viene abbracciato dal presidente Saputo (© Bologna FC 1909)

Orsolini con il premio di Player of The Match viene abbracciato dal presidente Joey Saputo (© Bologna FC 1909)

In queste settimane, secondo quanto riportato dall’esperto Nicolò Schira, la società rossoblù avrebbe messo in programma di trattare un rinnovo per l’esterno nato ad Ascoli Piceno. Orsolini ha attualmente un contratto che lo lega al Bologna fino al 30 giugno 2027, con un ingaggio pari a circa 2 milioni netti a stagione. Un accordo sottoscritto, anche un po’ a sorpresa, alla fine dell’annata 2022/23 quando sembrava cosa certa un suo addio ad un anno dalla scadenza del contratto.

Ora i rossoblù puntano ad un nuovo accordo che porterebbe la scadenza due anni più avanti. L’idea è far firmare a Riccardo Orsolini un rinnovo che lo porti potenzialmente a rimanere con la maglia del Bologna fino al 30 giugno 2029. Una data in cui Riccardo avrà 32 anni e si starà avviando verso il tramonto della carriera professionista.

Bandiera rossoblù o ricerca del successo altrove?

Ora di fronte a Orsolini si presenta una domanda importantissima per la sua carriera: rimanere a Bologna, legarsi definitivamente ai colori rossoblù, o andare a cercare fortuna altrove magari con nuovi stimoli ma anche col rischio di non trovare mai l’ambiente ideale per la sua serenità professionale? Alle riflessioni del numero 7 la decisione finale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *